Ava

Ava, sexy papera protagonista del fumetto di Massimo Cavezzali

[personaggio]

Ava


Ava è la bella protagonista dell'omonimo fumetto, una papera alta formosa sensuale e disinibita (ma a tratti ingenua), occhi azzurri ed una lunga capigliatura bionda.

Ava e la rosa - Illustrazione
Un'illustrazione di Ava

'Ava è morbida da disegnare, non occorrere fare la punta alla matita e i colori viaggiano da soli, veloci come gli spari nel buio e le pizze del sabato sera'; con queste parole il suo creatore Massimo Cavezzali parla di Ava nell'introduzione al volume Ava.
Romantica e sognatrice, sempre allegra e piena di vita, gira per il mondo inseguendo i propri sogni e nel frattempo svolge i lavori più disparati, soprattutto quello di cameriera ma anche cuoca, modella ed aiutante/assistente dei personaggi più assurdi.
Spesso si trova invischiata in situazioni 'piccanti' di cui ingenuamente non sempre si rende conto; finisce così per doversi improvvisare spogliarellista o per cercare rifugio tra le prostitute di un bordello, scambiato per una onesta pensione. Dopo una notte di passione con l'ospite pagante, non avendo chiaro quello che è successo, candidamente esclama 'Ma sogno o non sogno siccome abbiamo dormito in due nella stessa camera devono farmi lo sconto!'. Segno che nonostante tanta esuberanza e spensieratezza non siamo di fronte ad una papera maliziosa o ad una femme fatale ma semplicemente ad una papera gioiosa e che sa godere dei piaceri della vita.
Ava prende la vita con filosofia e vede sempre il lato buono delle cose. Detesta essere chiamata 'grassa', cosa che avviene piuttosto di frequente.
Il suo pellegrinare per il mondo la porta a contatto con una sacco di gente importante: Spielberg, Wharol, Barks, Fellini e tanti altri.
Nelle avventure più recenti si accompagna ad un'amica stabile, la gallina Bum Bum.

(03/01/2009)

Le storie di Ava
elenco completo
Gli albi di Ava
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Ava

Schede consigliate

hans_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Hans
lungo_cammino_walking_dead_n_2_4_s.jpg
graphic novel ed episodi
Il lungo cammino
uno_scandalo_in_boemia_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Uno scandalo in Boemia
un_uomo_un_avventura_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Un uomo un'avventura