Figowitz

Figowitz, lo sfigatissimo personaggio di Crock

[personaggio]

Figowitz


Figowitz è uno dei personaggi principali del fumetto Crock, striscia comica creata da Bill Rechin, Don Wilder e Brant Parker.
Figowitz ha un aspetto gracile e dimesso. E' estramamente magro, dal naso grosso e dalla perenne espressione di sconforto sul viso. Due grossi bafffi a spazzola completano il quadro.
E' il legionaro meno attivo di tutto il forte privo di qualsiasi stimolo o capacità d'iniziativa; passa la gran parte del suo tempo seduto appoggiato ad un muro a pensare alle sue disgrazie ed alla propria inettitudine.
Crock zompa sulle gambe di FigowitzE' il bersaglio preferito del perfido comandante Crock, che si diverte ad umiliarlo ed a seviziarlo in ogni momento.
Tra le attività preferite di Crock vi è infatti quella di calpestare le gambe del povero legionario (letterarmente 'zompare' sui piedi).
La sua impressionante magrezza è da ricondurre alla particolare 'dieta alimentare' seguita. Figowitz riceve infatti una 'briciola settimanale' generosamente allungatagli dallo stesso Crock (o, in alternativa, un fagiolo).
Oltre al comandante Figowitz sembra essere il bersaglio prediletto un po' da tutti ma in particolare da dei grossi uccellacci che lui è solito chiamare 'piccoli uccellini azzurri della felicità'. Gli uccellacci, tutt'altro che leggiadri e gentili come il legionario romanticamente li vede, cercano in tutti i modi di dimostrare il loro disprezzo verso lo stesso Figowitz.

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Figowitz