Nick Carter

Nick Carter - Personaggio protagonista dell'omonimo fumetto di Bonvi

[personaggio]

Nick Carter


Galleria immagini

Nick Carter è il simpatico protagonista dell'omonimo fumetto umoristico-poliziesco-noir firmato da Bonvi.

Nick Carter è un investigatore privato che fornisce spesso supporto alla polizia nelle indagini più complesse, si muove principalmente in una New York anni '40 quando le sue indagini non lo portano in località lontane ed esotiche.

Fisicamente è basso e prende in prestito molto da altri noti detective, un berretto scozzese che ricorda Sherlock Holmes, l'immancabile trench in stile Bogart ed il nome di un famoso detective della narrativa noir di fine '800 creato da John R. Coryell. Nick Carter indossa infine un vistoso papillon rosso a pois bianchi.

Sempre pronto all'avventura e sprezzante dei pericoli non dimostrerà però in tutte le indagini un ingegno acuto, arrivando in alcuni casi a risolvere i misteri solo per fortunose coincidenze (anche se quasi sempre ad avventura conclusa si vanterà di aver compreso il mistero sin dall'inizio). 

Nick Carter è sempre accompagnato da due strampalati assistenti alle indagini, il piccolo giapponese Ten e il gigantesco e tontolone Patsy. Il suo nemico giurato è il trasformista Stanislao Moulinsky, antagonista prediletto in gran parte degli episodi del fumetto.

(12/08/2013)

Le storie di Nick Carter
elenco completo
Gli albi di Nick Carter
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Nick Carter