Cosmo Color USA

Cosmo Color USA, esordisce ad aprile 2014 la terza collana a colori dell'Editoriale Cosmo

[collana]

Cosmo Color USA


La terza collana a colori dell'Editoriale Cosmo (dopo Cosmo Color e Cosmo Color Extra) si intitola Cosmo Color USA  ed è dedicata, come chiarito dai curatori sul primo albo e come ben evidenziato dalla fascetta blu in alto sulle copertine dei volumi, al grande fumetto d'autore.

Il riferimento al fumetto USA sembrerebbe dovuto più alle tematiche ed all'ambientazione delle serie ospitate che non alla nazionalità delle stesse visto che la testata viene inaugurata, ancora una volta, con un bande dessinée francese.

L'esordio della collana con la miniserie in quattro volumi Juan Solo non fa che confermare le ottime premesse di questa testata, trattandosi di un capolavoro del fumetto francese, una saga cruda e violenta infarcita delle derive visionarie tipiche dello sceneggiatore, Alejandro Jodorowsky, mostro sacro del fumetto (e non solo), e impreziosita dai talentuosi pennelli di Georges Bess, autore di disegni e colori.

La collana prende il via l'8 aprile 2014 con l'albo Juanito, primo volume della collana Juan Solo che si concluderà nel mese di luglio 2014 lasciando il posto alla miniserie successiva, al momento non ancora resa nota.

Cosmo Color USA è una pubblicazione periodica mensile caratterizzata dal formato album, 19x27 cm, dalla rilegatura brossurata ed, ovviamente, dalla stampa a colori. La foliazione degli albi è di circa 64 pagine ma, come con altre pubblicazioni Cosmo, potrebbe essere soggetta a variazioni in base ai fumetti pubblicati.
Il costo dei volumi è solitamente di 4,20 €.

Di seguito l'elenco delle miniserie ospitate dalla macrocollana Cosmo Color USA che verrà costantemente aggiornato con i volumi in pubblicazione:

datanumericollanaautorin. albinote
aprile - luglio 2014 01 - 04 Juan Solo Alejandro Jodorowsky, Georges Bess 4  
agosto 2014 - settembre 2014 05 - 06 Leo Roa Juan Gimenez 2  
ottobre 2014 - febbraio 2015 07 - 11 Le luci dell'Amalou Christophe Gibelin, Claire Wendling 5  
marzo 2015 12 Le armi del Meta-Barone Alejandro Jodorowsky, Travis Charest, Zoran Janjetov  1  
aprile 2015 - ... 13 - ... L'Incal      

(19/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Cosmo Color USA