Bouncer

Bouncer - Fumetto western nella collana Editoriale Cosmo

[collana]

Bouncer


Galleria immagini

Bouncer è una collana a fumetti dedicata dall'Editoriale Cosmo all'omonimo bande dessinée francese sceneggiato da Jodorowsky e mirabilmente illustrato da Boucq. Proposta nel consueto formato bonelliano ed in una insolita versione in bianco e nero, derivante dalla natura economica della collana, la serie dimostra tutta la sua efficacia anche negli straordinari contrasti del bianco e nero, rendendo grande giustizia al talento di Boucq.

Distribuita nelle edicole tra il novembre 2013 ed il gennaio 2014 la collana Bouncer si compone al momento di 3 albi destinati ad ospitare i primi 7 episodi della serie, ma non è escluso una futura integrazione alla collana per proporre i 2 episodi mancanti. Tutti gli episodi sono realizzati dalla coppia Jodorowsky-Boucq e ci guidano in un western cupo e violento, ma anche mistico e visionario data la predisposizione di Jodorowky per l'esoterico ed il provocatorio. Protagonista della serie è uno sfaccettato personaggio privo del braccio destro ma decisamente abile con pistola e fucile, destinato a muoversi nella violenta Barro City.

La collana fa parte della più generale Serie Gialla della Cosmo, serie dedicata al fumetto western, di cui occupa i volumi n. 14-16. Gli albi della collana costano tra i 3,20 euro ed i 4,90 euro in considerazione della foliazione e del numero di episodi ospitati. Pur trattandosi di edizioni economiche gli albi sono realizzati con estrema cura e consentono di apprezzare, per una volta in bianco e nero, il fascino dell'universo western creato dai due straordinari autori della saga di Bouncer.

L'elenco degli albi della collana è il seguente:

DataN.TitoloNote
12/11/2013 1 Un diamante per l'aldilà Contiene gli episodi 'Un diamante per l'aldilà' e 'La pietà dei carnefici'
10/12/2013 2 La giustizia dei serpenti Contiene gli episodi 'La giustizia dei serpenti', 'La vendetta del monco' e 'La preda delle lupe'
14/01/2014 3 La vedova nera Contiene gli episodi 'La vedova nera' e 'Due cuori'
09/12/2014 4 All'inferno... e ritorno! Contiene gli episodi 'All'inferno...' e '...e ritorno!'

(21/01/2014)

Gli albi di Bouncer
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Bouncer