La leggenda

La leggenda, collana della Serie Verde dell'Editoriale Cosmo dedicata al fumetto di Yves Swolfs

[collana]

La leggenda


Nel mese di settembre 2013 prende il via la quinta serie dell'Editoriale Cosmo; dopo la Serie Rossa, Blu e Gialla (mensili) e la Serie Nera (bimestrale) prende il via una nuova collana dedicata al genere Fantasy - Sword & Sorcery: la Serie Verde

La Serie Verde è a sua volta suddivisa in collane più brevi corrispondenti ad altrettante saghe a fumetti. La prima saga ospitata dalla Serie Verde è La leggenda, una collana in tre albi che ospita il fumetto d'ambientazione medievale di Yves Swolfs Légende, un bande dessinée attualmente fermo al sesto episodio e pubblicato in Francia in sei volumi a colori di grandi dimensioni. 
Continua quindi per l'editore la scelta di pubblicare in Italia i prodotti più interessanti del fumetto d'oltralpe, anche di recente realizzazione (Légende è stato pubblicato tra il 2003 ed il 2012).

Come sempre Editoriale Cosmo punta ad un prodotto di qualità ma economico, per questo gli albi hanno il classico formato da edicola italiano, 16 x 21 cm, una foliazione di 100 pagine (capace di ospitare due episodi per albo) e sono stampati in bianco e nero. 
Il primo volume, Il ragazzo lupo, è stato distribuito nelle edicole il 27 settembre 2013 ed ospita i primi due capitoli del fumetto. Il costo degli albi è di 2,90 € e gli stessi saranno distribuiti con cadenza mensile nelle edicole a partire dal mese di settembre.

Di seguito l'elenco delle uscite della collana.

Data N.TitoloNote
Settembre 2013 1 Il ragazzo lupo Contiene gli episodi 'Il ragazzo lupo' e 'Dentro la foresta'
Ottobre 2013 2 Il signore dei sogni Contiene gli episodi 'Caccia grossa' e 'Il signore dei sogni'
Novembre 2013 3 Alteterre Contiene gli episodi 'Alteterre' e 'Il segreto di Eiles'

(27/09/2013)

Gli albi di La leggenda
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus