Don Chisciotte

Don Chisciotte (La grande letteratura a fumetti n. 3 - Toni Pagot e Gino Gavioli)

[albo]

Don Chisciotte


Don Chisciotte è il terzo volume della collana La grande letteratura a fumetti, iniziativa dell'Editore San Paolo destinata ai ragazzi avente come scopo la pubblicazione di adattamenti a fumetti di classici senza tempo della letteratura.

L'albo ospita il fumetto Don Chisciotte, sceneggiato da Toni Pagot e disegnato da Gino Gavioli. L'originale letterario è, ovviamente, di Miguel de Cervantes Saavedra, la cui paternità è ben evidenziata in copertina.

Il volume presenta interessanti articoli di approfondimento sullo scrittore spagnolo e sugli autori del fumetto ed, in coda al volume, è presente anche un'appendice (I protagonisti del romanzo) che dedica ampio spazio ai personaggi di Don Chisciotte, facendo raffronti con l'opera letteraria della quale riprende brevi stralci.

L'albo è composto da 68 pagine, 48 delle quali destinate ad ospitare la storia del Cavaliere dalla triste figura, ed il resto agli editoriali.

L'albo è stampato totalmente a colori, ha una rilegatura brossurata e presenta una buona qualità di realizzazione e di stampa. Le dimensioni dell'albo sono di 19,5 x 26 cm.

E' stato pubblicato in allegato alla rivista Il giornalino l'1 dicembre 2005.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Don ChisciotteGavioli, Pagotcoloreracconto completo48 pagine

(07/01/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Don Chisciotte
data pubblicazione:
2005
collana:
pagine:
68

Schede consigliate