Wolverine - La fratellanza

Wolverine - La fratellanza - Dark Side n. 4

[albo]

Wolverine - La fratellanza


Nell'agosto 2006, per la precisione il 14/08/2006, approda nelle edicole il quarto numero della collana Dark Side - Il lato oscuro dei fumetti, come sempre in abbinamento con La Gazzetta dello Sport, al prezzo di 6,99 euro.

Il volume è dedicato ad un personaggio molto amato della scuderia Marvel, il cupo e scontroso Wolverine. L'albo si intitola Wolverine - La fratellanza ed ospita l'omonima storia del 2003, un'avventura ben poco supereroistica del noto personaggio, personale e privata.

La storia non ha infatti come oggetto gli X-Men o altri bizzarri eroi ed avversari in costume ma segue i passi di un Logan fuggito lontano da tutto e da tutti in uno sperduto paesino. Solitario, rintanato in una stanzina di un fatiscente albergo, intento a leggere libri, incredibilmente diviene amico della riservata giovanissima vicina di stanza, delusa dalla vita e costretta a troppi compromessi per sbarcare il lunario.

L'omicidio della giovane spinge Logan dietro ad un segreto e ad una vendetta.

Una storia cupa come si addice alla serie Dark Side, scritta da Greg Rucka e disegnata da Darick Robertson e Tom Palmer.

L'albo è a colori, realizzato con l'ottima qualità che contraddistingue la collana e corredato da articoli di approfondimento sul personaggio di Wolverine.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La fratellanzaWolverinePalmer, Rucka, Robertson, Robertson, Studio Fcoloreepisodio131 pagine

(15/07/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Wolverine - La fratellanza
data pubblicazione:
2006
pagine:
156