Sic Transit - 2011

Sic Transit 2011 - Giannelli, La storia sono loro n. 1

[albo]

Sic Transit - 2011


Il 31 dicembre 2011 è distribuito nelle edicole, in abbinamento al Corriere della Sera, il primo numero della collana Giannelli - La storia sono loro, dal titolo Sic Transit - 2011.

Si tratta del primo di 11 volumi che intendono ripercorrere la storia (prevalentemente politica) del nostro Paese attraverso le vignette del auotre di satira di punta del Corriere, Emilio Giannelli. Questo primo volume è dedicato alle vicende e vignette del 2011, trattando quindi principalmente del governo Berlusconi e del successivo passaggio al governo Monti.

Il volume è un albo brossurato con alette dal formato tascabile (14x18 cm) di 196 pagine in bianco e nero. Il costo del volume è di 4,90 euro più il prezzo del quotidiano.

A fronte di ogni vignetta è presente una didascalia che aiuta a comprendere il contesto a cui la vignetta si riferisce. La didascalia occupa un'intera pagina, così le vignette presenti sul volume sono circa la metà rispetto al numero di pagine del volume.

La prefazione al volume è di Marco Ascione.

Sic Transit è un volume che interesserà principalmente gli estimatori di Giannelli. Probabilmente alcuni dei volumi successivi possono avere motivi di interesse o curiosità maggiori, legati al recupero di personaggi politici e vicende storiche trascorse da un po' di anni.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le vignette di Emilio GiannelliGiannellib/n91 pagine

(03/01/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sic Transit - 2011
data pubblicazione:
2011
collana:
pagine:
196