Paperartù

Paperartù e altre storie - La Storia Universale Disney n. 13

[albo]

Paperartù


Paperartù e altre storie (Medioevo: L'epoca dei cavalieri), 13mo volume della collana La Storia Universale Disney, è dedicato al medioevo ed al magico mondo dei cavalieri e dei paladini.

L'unica storia del volume che ha come protagonista Topolino è Sir Topolino e il regno delle due spade.

Le altre storie vedono i paperi Disney in prima fila ed in ottima forma. Le storie lunghe interpretate da Paperino e amici giocano principalmente sui cavalieri della tavola rotonda con innumerevoli esilaranti varianti sul tema, da Paperartù e i cavalieri della tavola triangolare a Paperino, Paperoga e i cavalieri della favola rotonda, da Ser Lancicciotto e i cavalieri della tavola che abbonda a Sir Paperino e i ragionieri della Tavola Rotonda.

Sono poi presenti alcuni episodi umoristici monotavola delle serie Ciccio Paladino e Il prode Lancicciotto, entrambe aventi come protagonista il simpatico Ciccio.

L'albo è stato distribuito nelle edicole il 17 maggio 2011. Dal 24 maggio è invece in edicola il 14mo volume della serie dal titolo Ser Topolino e altre storie, in cui proseguono le avventure medievali della banda Disney, stavolta incentrate su feudi e castelli.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(18/05/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Paperartù
data pubblicazione:
2011
editore:
collana:
formato:
17 x 24 cm
pagine:
196