Secret Invasion

Secret Invasion, primo volume della collana Supereroi - Le leggende Marvel

[albo]

Secret Invasion


Galleria immagini

Secret Invasion è il primo albo della collana Supereroi - Le leggende Marvel che ha preso il via il 9 maggio 2011 in edicola.
L'albo si presenta simile, sia come formato (18x28 cm) che come impostazione grafica, a quelli della precedente fortunata collana del Corriere della Sera, Supereroi - Le grandi saghe.
Curatissimo nella realizzazione e nella qualità di stampa l'albo è composto da 276 pagine delle quali 211 dedicate al fumetto.

L'albo raccoglie le otto parti che compongono la miniserie Secret Invasion (testi di Brian Michael Bendis e disegni di Leinil Francis Yu), realizzata nel 2008 e pubblicata in Italia dall'editore Panini Comics nel 2009.
In questo fumetto i supereroi Marvel (Spider-Man, Wolverine, Capitan America, Thor e gli altri) si troveranno a dover fronteggiare un'invasione aliena. Un nemico quanto mai insidioso, rappresentato dalla razza aliena Skrull, capace di mutare forma riuscendo così a nascondersi tra la gente comune.

Il volume contiene, oltre al fumetto, un ricco apparato redazionale composto da diverse sezioni:
- Dentro la storia
nel quale si approfondiscono i dettagli sulla storia pubblicata in ogni albo (in questo caso Secret Invasion);
- Marvel Story
dove si seguono le vicende editoriali della Marvel dalla nascita ad oggi (per questo albo si va Dalla golden age ai fantastici quattro);
- Protagonisti
raccoglie schede dedicate ad i Supereroi Marvel. Su questo numero sono presentati brevemente Iron Man, Henry "Hank" Pym - Il calabrone e la Principessa Veranke, protagonisti di Secret Invasion. Si tratta di schede molto sintetiche che sarebbe stato preferibile avessero avuto una trattazione più approfondita.
- Per quanto riguarda la sezione dedicata a sceneggiatori e disegnatori (Gli Autori) la scheda si sofferma sui due autori di questa storia, lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ed il disegnatore Leinil Francis Yu.

Il volume contiene inoltre gli sketch book di Yu (disegni preparatori e illustrazioni) e un estratto della sceneggiatura originale della storia pubblicata oltre ad ulteriori materiali e note di approfondimento.
Completa la ricca sezione di extra del volume una gustosa cover gallery con le copertine della serie.

Disponibile in edicola dal 9 maggio 2011. Il prezzo del volume è di 9,99 euro più il prezzo del quotidiano (Corriere della Sera o Gazzetta dello Sport).

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Secret InvasionBendis, Yucoloreepisodio

(09/05/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Secret Invasion
data pubblicazione:
2011
collana:
pagine:
276

Schede consigliate

vic_e_blood_ico_storia.jpg
graphic novel ed episodi
Vic & Blood
14-18_fumetto_ico_1.jpg
fumetti
14-18
max_fridman_rapsodia_ungherese_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Rapsodia ungherese