La minaccia alcolica - Il fiasco spezzato

La minaccia alcolica - Il fiasco spezzato - Alan Ford Story n. 14

[albo]

La minaccia alcolica - Il fiasco spezzato


Tornano le pestilenziali esalazioni di Superciuk nel volume 14 della collana Alan Ford Story che con i due episodi ospitati in questo albo conclude la prima saga dedicata al noto avvinazzato avversario di Alan Ford e soci.

Le storie ospitate su questo volume sono la n. 27 (del settembre 1971) dal titolo La minaccia alcolica e la n. 28 (dell'ottobre 1971) dal titolo Il fiasco spezzato. Entrambe sono scritte da Max Bunker e disegnate da Magnus, mentre sulle chine del primo episodio troviamo al lavoro Paolo Chiarini e sulle chine del secondo Giovanni Romanini.

E mentre il gruppo TNT cerca di risolvere l'enigma ed arrestare Superciuk (che, ricordiamo, ruba ai poveri per dare ai ricchi), le autorità (nelle persone dell'ispettore Brok e dei tre consiglieri) non sembrano particolarmente infastidite da questo stravagante personaggio. Nell'episodio Il fiasco spezzato incontriamo anche lo stramplato inventore Mr. Lamp, che dovrebbe aiutare il gruppo nella cattura di Superciuk e che tornerà più volte negli episodi di Alan Ford. Ed il sempre lesto Conte Oliver potrebbe aver trovato in Superciuk un degno rivale nel furto con destrezza o anche un volenteroso allievo.

Come sempre il volume è corredato da apparati redazionali e copertine orginali degli episodi. E' stato distribuito nelle edicole il 3 febbraio 2010.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Il fiasco spezzatoAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerepisodio 28120 pagine
La minaccia alcolicaAlan FordMagnus, Bunker, Chiariniepisodio 27120 pagine

(02/02/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La minaccia alcolica - Il fiasco spezzato
data pubblicazione:
2010
editore:
collana:
Alan Ford Story, anno 2, n. 14
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
260