Sogno di una notte di mezzo inverno - Boy-scout

Sogno di una notte di mezzo inverno - Boy-scout - Alan Ford Story n. 12

[albo]

Sogno di una notte di mezzo inverno - Boy-scout


Il 12 numero della collana Alan Ford Story ospita come di consueto 2 episodi del fumetto Alan Ford. In questo caso si tratta dei numeri 23 e 24 della serie regolare, due riuscitissime storie dei tempi d'oro dell'Alan Ford di Magnus e Bunker.

Il n. 23 ricorre al titolo shakespeariano Sogno di una notte di mezzo inverno ed è stato pubblicato originariamente nel maggio 1971. Il sogno del titolo è vissuto da Alan Ford che immagina una superlussuosa sede del Gruppo TNT mietere successi grazie al suo infallibile talento. In questo episodio Alan è inviato in missione a Toronto dove incontra nuovamente il suo grande amore Brenda. Questo episodio è scritto da Bunker e disegnato da Magnus per le chine di Paolo Chiarini.

Il n. 24, datato giugno 1971, si intitola Boy-scout e vede gli agenti del gruppo TNT impegnati ad affrontare una terribile minaccia ed un nuovo caratteristico nemico, Mr Tromb (un grassone che vuole distruggere il mondo perché tutti lo hanno sempre offeso a causa della sua stazza). Vedremo quindi Alan e Bob, infiltrati fra i boy-scout, dare vita ad esilaranti equivoci in un albo in cui i disegni di Magnus sono splendidamente assecondati dalle chine di Romanini. I testi sono come sempre di Max Bunker.

Peraltro in questi due episodi Sua Eccellenza il Numero Uno si impegna in una delle sue più riuscite narrazioni riproponendo una personalissima ed esilarante versione dell'Iliade, narrando una insolita guerra di Troia causata dalla bellissima Elena ed il suo ruolo di scrivano al servizio di Omero.

Il volume è corredato dei consueti articoli redazionali ed è stato distribuito nelle edicole il 20 gennaio 2010.

Nel prossimo volume della collana, il numero 13, farà la sua prima apparizione il più famoso avversario del gruppo TNT, la minaccia alcolica di Superciuck, nel 26mo episodio della serie.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Boy-scoutAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerepisodio 24120 pagine
Sogno di una notte di mezzo invernoAlan FordMagnus, Bunker, Chiariniepisodio 23120 pagine

(20/01/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sogno di una notte di mezzo inverno - Boy-scout
data pubblicazione:
2010
editore:
collana:
Alan Ford Story, anno 2, n. 12
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
260

Schede consigliate