Sturmtruppen. Satira a strisce

Sturmtruppen. Satira a strisce - 100 anni di fumetto italiano n. 14

[albo]

Sturmtruppen. Satira a strisce


Il 14mo volume della collana 100 anni di fumetto italiano è dedicato alla satira a strisce ed in particolare alle intramontabili Sturmtruppen di Bonvi. Intitolato Sturmtruppen. Satira a strisce, il volume appare nelle edicole il 30 dicembre 2009.

Il volume è come sempre arricchito dai contenuti redazionali, in questo caso dedicati alla strisce ed alla satira italiana a fumetti.

Per quel che riguarda i fumetti ospitati sul volume troviamo oltre 200 pagine dedicate alle Sturmtruppen, suddividise in 2 sezioni, la prima dedicata alle strisce realizzate a partire dagli anni '80, pubblicate in formato tavola ed a colori, e la seconda dedicata alle strisce realizzate a partire dal 1968, pubblicate in formato striscia ed in bianco e nero.

Le altre strisce ospitate sul volume sono Il laureato di Luca Novelli, che narra le vicissitudini legate al mondo dello studio ed a quello del lavoro, L'ultima burba, striscia dedicata alla naja e realizzata da Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man, ed infine il geniale ed irriverente Trino di Altan, che narra una personalissima storia della creazione del mondo.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(30/12/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen. Satira a strisce
data pubblicazione:
2009
collana:
pagine:
300

Schede consigliate