Il Gruppo T.N.T. - Il dente cariato

Il Gruppo T.N.T. - Il dente cariato (Alan Ford Story n. 1)

[albo]

Il Gruppo T.N.T. - Il dente cariato


Primo albo della collana Alan Ford Story, nostalgica riproposizione dellle prime avventure di Alan Ford e del sempreverde Gruppo T.N.T.

Si tratta di un volume cartonato di ottima fattura che ripropone gli episodi di Alan Ford realizzati dalla storica coppia Magnus & Bunker.
Le dimensioni del volume (circa 14 x 21 cm) sono maggiori di quelle del formato classico degli albi di Alan Ford e consentono di apprezzare appieno i disegni di Magnus, qui riproposti nell'originale versione in bianco e nero, partendo da tavole appositamente restaurate.
Il volume è invece a colori nella parte relativa agli approfondimenti ed agli articoli introduttivi. La presentazione dell'albo è dello stesso Max Bunker che ripercorre le prime fasi della nascita di Alan Ford (discorso che verrà ripreso nei volumi successivi) mentre in coda al volume è presente la rubrica Appunti di viaggio di Moreno Burattini.
Completano i contenuti 'extra' dell'albo le riproduzioni delle copertine dei primi due numeri di Alan Ford, pubblicati nel lontano 1969.

Tornando alle storie il volume contiene gli episodi Il Gruppo T.N.T. ed Il dente cariato, rispettivamente primo e secondo della serie. Si tratta di due episodi storici anche se ancora un po' acerbi rispetto alle avventure successive, quando l'affiatata coppia Magnus & Bunker troverà il giusto equilibrio.

In edicola da merecoledì 4 novembre 2009. Offerta lancio 1,90 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Il dente cariatoAlan FordMagnus, Bunkerepisodio 2120 pagine
Il Gruppo T.N.T.Alan FordMagnus, Bunkerepisodio 1120 pagine

(04/11/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il Gruppo T.N.T. - Il dente cariato
data pubblicazione:
2009
editore:
collana:
Alan Ford Story, anno 1, n. 1
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
260