I casi di Sherlock Holmes

I casi di Sherlock Holmes - Le Mani Comics

[albo]

I casi di Sherlock Holmes


I casi di Sherlock Holmes è il secondo volume dedicato dalla collana Le Mani Comics agli adattamenti a fumetti de Le avventure di Sherlock Holmes realizzati da Giancarlo Berardi e Giorgio Trevisan. Si tratta dell'ottavo volume della collana.

Come sempre il volume ha un ottimo formato (cm 24x34) ed è stampato su carta di qualità con delle valide riproduzioni. Non eccezionale l'impaginazione grafica, il design di copertina e la titolazione degli episodi interna al volume.

Pur essendo il secondo volume dedicato al personaggio, dopo il n. 7 intitolato Sherlock Holmes - Elementare Watson, questo albo ospita le prime 3 storie di Sherlock Holmes realizzate da Berardi e Trevisan.

In appendice al volume è presente l'articolo di Renato Venturelli I fratelli più furbi di Sherlock Holmes, ovvero una breve panoramica sugli adattamenti cinematografici e televisivi dedicati al noto investigatore ideato da Arthur Conan Doyle, con annessa una piccola galleria fotografica.

Sul risvolto di copertina una bella illustrazione di Giorgio Trevisan, già utilizzata come copertina per i volumi delle avventure di Sherlock Holmes pubblicati da L'isola trovata nella collana Gli albi di Orient Express.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Uno scandalo in Boemiaavventure di Sherlock HolmesBerardi, Trevisanb/nracconto completo25 pagine
2Un caso di identitàavventure di Sherlock HolmesBerardi, Trevisanb/nracconto completo22 pagine
3La lega dei capelli rossiavventure di Sherlock HolmesBerardi, Trevisanb/nracconto completo28 pagine

(17/09/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I casi di Sherlock Holmes
data pubblicazione:
10-2000
collana:
Mani Comics, anno 4, n. 8
formato:
24 x 34 cm
pagine:
92