Théo

Le luci dell'Amalou 1. Théo - Cosmo Color USA n. 7

[albo]

Théo


La collana Cosmo Color USA si conferma come una delle più interessanti tra quelle portate avanti dall'Editoriale Cosmo e, dopo le due serie dedicate a capolavori del calibro di Juan Solo e Leo Roa, torna con un'altra saga imperdibile, forse meno nota ma assolutamente affascinante.

Sul settimo albo di Cosmo Color USa esordisce infatti Le Luci dell'Amalou, bande dessinée firmato dalla coppia Gibelin / Wendling, scritto con passione ed altrettanto deliziosamente disegnato e colorato, capace di creare un universo poetico e fantasioso popolato di splendidi personaggi.

Il primo albo si intitola Théo e ci introduce nell'isolato mondo che vive sulle rive dell'Amalou, un fiume che circonda un'isola da cui è impossibile andare via, abitata dalle razze dei Furetti e dei Trasparenti. Un giorno due stravaganti personaggi atterrano con un rudimentale aeroplano a pedali in questo mondo surreale, imparano a conoscerne gli abitanti e seguono la pista di un segreto che i Furetti sembrano nascondere.

Da questo incipt nasce la miniserie Le luci dell'Amalou, composta da 5 albi. Théo, il primo di questi volumi raggiunge le edicole il 9 ottobre 2014 nel formato 19x27 cm a colori, con una foliazione di 52 pagine, al costo di 3,90 euro. L'appuntamento col secondo albo della saga è per il 6 novembre con l'albo Il fantoccio.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Théoluci dell'AmalouGibelin, Gibelin, Wendlingcoloreepisodio 146 pagine

(16/10/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Théo
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
luci dell'Amalou, anno 1, n. 1
pagine:
52