Su ordine di Washington - Missione Sherman

Su ordine di Washington - Missione Sherman - Blueberry n. 6

[albo]

Su ordine di Washington - Missione Sherman


Come programmato, la nuova collana Blueberry della Gazzetta dello Sport intende proporre l'integrale del popolare fumetto western creato da Giraud e Charlier seguendo un'ordine cronologico nelle avventure del personaggio e quindi intervallando ed alternando gli episodi delle diverse serie dedicate al brusco tenente, dall'originaria Blueberry alle più recenti saghe di Marhsal Bluberry, Mister Blueberry e La giovinezza di Blueberry.

Così il sesto albo della collana, nelle edicole da martedì 30 settembre, intitolato Su ordine di Washington - Missione Sherman, ospita proprio i primi 2 episodi della saga Marshal Blueberry, nata nel 1991, che vede questa volta ai testi (dopo la morte di CharlierJean Giraud mentre ai disegni l'ottimo William Vance, per i colori di Petra.

Le avventure di questa serie prendono le mosse nel 1868 e vedono Blueberry impegnato nella cattura dell'apache Chato, che semina il panico nella regione ai confini del Messico, nei pressi di Fort Navajo. Ottima la prova del disegnatore Vance sul personaggio.

Essendo i due episodi ospitati (Su ordine di Washington e Missione Sherman) di 44 tavole ciascuno, l'albo ha sufficiente spazio per ospitare la copertina originale del secondo episodio e per inserire un redazionale dedicato all'opera di Giraud che ha preceduto Blueberry (oltre al tradizionale appuntamento in seconda di copertina con l'introduzione di Fabio Licari).

Blueberry n. 6 - Su ordine di Washington - Missione Sherman è un brossurato di 100 pagine a colori, formato 19x27 cm, venduto dal 30 settembre 2014 al prezzo di 3,99 euro in abbinamento alla Gazzetta dello Sport. Il terzo ed ultimo episodio della miniserie Marshal Blueberry sarà pubblicato sul successivo volume Frontiera insanguinata dal 7 ottobre 2014, volume su cui riprenderà il ciclo di storie firmate da Charlier e Giraud.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Su ordine di WashingtonBlueberryGiraud, Vance, Petracoloreepisodio44 pagine
2Missione ShermanBlueberryGiraud, Vance, Petracoloreepisodio44 pagine

(05/10/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Su ordine di Washington - Missione Sherman
data pubblicazione:
2014
collana:
Blueberry, anno 1, n. 6
pagine:
100

Schede consigliate

assedio_apaches_larry_yuma_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'assedio degli Apaches
ranxerox_mr_volare.jpg
graphic novel ed episodi
Ranxerox