Topolino

Topolino n. 3071 con variant cover - Si conclude dr Ratkyll e Mr Hyde

[albo]

Topolino


Galleria immagini

Con l'albo di Topolino n. 3071 del 7 ottobre 2014 (nelle edicole dall'1 ottobre) si conclude la nuova parodia Disney dedicata al misterioso caso del dottor Jekyll e di mr Hyde, cominciata sull'albo precedente ed intitolata Lo strano caso del dottor Ratkyll e di mister Hyde, realizzata da Bruno Enna ai testi per i disegni di Fabio Celoni ed i colori di Mirka Andolfo.

La copertina è però dedicata alla storia di apertura dell'albo, ovvero Paperopoli e la magica giornata della posta ritrovata, ovviamente incentrata su incresciosi disguidi postali, avventura realizzata dalla coppia Macchetto-Mazzarello.

Si prosegue poi con varie storie dedicate ai paperi ed ai topi Disney, dalle più lunghe Topolino e la racchetta di sua maestàI Bassotti e la giornata fortunata alle storie brevi con una lunghezza variabile da 1 a 4 tavole.

Completano il tutto giochi, rubriche e qualche approfondimento, più di uno dedicati alla storia ed al fumetto di Jekyll/Hyde, inclusi gli approfondimenti riguardanti la variant cover. L'albo è infatti venduto, per il solo circuito delle fumetterie e per la fiera di Romics, in una edizione limitata con variant cover lenticolare, fatta di plastica trasparente zigrinata, che mostra la trasformazione di Ratkyll in Hyde inclinando l'albo. Questa edizione ha il costo di 6 euro.

L'edizione classica da edicola di Topolino Libretto n. 3071 ha invece in copertina Paperino ed un costo di 2,50 euro. La foliazione è sempre di 164 pagine a colori.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(30/09/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino
data pubblicazione:
2014
editore:
rivista:
Topolino, n. 3071
pagine:
164

Schede consigliate

il_segugio_frock_s.jpg
graphic novel ed episodi
Il cantante di frock
mercurio_loi_4_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il cuoco mascherato
giorni_felici_brian_the_brain_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il ragazzo più sveglio della classe