Il cavallo di ferro - L'uomo dal pugno d'acciaio

Il cavallo di ferro - L'uomo dal pugno d'acciaio (Blueberry n. 4 - 16 settembre 2014 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Il cavallo di ferro - L'uomo dal pugno d'acciaio


L'appuntamento settimanale con il grande western francese a fumetti torna martedì 16 settembre 2014 con il quarto albo della collana Blueberry intitolato Il cavallo di ferro - L'uomo dal pugno d'acciaio.

Il volume, nel classico formato album (19x27 cm) ed a colori, ospita i tradizionali due episodi per albo. In questo caso si tratta della settima e della ottava avventura del tenente più famoso dei fumetti intitolate Il cavallo di ferro e L'uomo dal pugno d'acciaio e realizzate rispettivamente nel 1966 e nel 1967. Entrambi gli episodi sono sceneggiati da Charlier e disegnati da Giraud.
Con Il cavallo di ferro prende il via il secondo arco narrativo del tenente Blueberry, questa volta incentrato sulla costruzione di una nuova linea ferroviaria della Union Pacific, un'attività tutt'altro che semplice all'interno di un territorio in fermento con i Sioux e i Cheyenne pronti a scendere sul sentiero di guerra.

Come al solito il secondo episodio ospitato sull'albo è preceduto dalla copertina dell'originale volume francese della Dargaud. La cover dell'albo è invece quella relativa al primo episodio. Entrambe le illustrazioni sono opera di Giraud.

Blueberry n. 4 - Il cavallo di ferro - L'uomo dal pugno d'acciaio è un albo di 100 pagine a colori distribuito in edicola a partire dal 16 settembre 2014, in abbinamento al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, al prezzo di 3,99 €.

Il prossimo appuntamento con la collana è per martedì 23 settembre con l'albo La pista dei Sioux - Il generale Testa Gialla.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
2Il cavallo di ferroBlueberryCharlier, Giraudcoloreepisodio 746 pagine
2L'uomo dal pugno di acciaioBlueberryCharlier, Giraudcoloreepisodio 846 pagine

(16/09/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il cavallo di ferro - L'uomo dal pugno d'acciaio
data pubblicazione:
2014
collana:
Blueberry, anno 1, n. 4
pagine:
100