L'uomo senza passato

L'uomo senza passato - Ric Roland n. 2

[albo]

L'uomo senza passato


Il secondo appuntamento con la collana Ric Roland si intitola L'uomo senza passato, è distribuito nelle edicole il 18 giugno 2014 in abbinamento a La Gazzetta dello Sport ed è ancora offerto al prezzo speciale di 1 euro.

L'albo segue lo stile del primo volume e propone quindi un'avventura lunga del personaggio, quella che dà il titolo all'albo, un paio di storie brevi, qualche redazionale di approfondimento, alcune immagini delle copertine originali ed un enigma testuale (della serie Raccogliete la sfida!, su quest'albo con l'episodio Imbroglio al casinò).

La storia principale, L'uomo senza passato, realizzata ovviamente dalla coppia Duchateau-Tibet è un giallo con un ottimo ritmo ricco di colpi di scena, che esordisce con uno smemorato Ric Roland in un letto d'ospedale con il volto completamente fasciato. L'avventura è datata 1973.

Le due storie brevi sono invece precedenti, anno 1959, e riguardano Un'indagine filiatelica, sulla sparizione di un prezioso francobollo, ed un tentato omicidio al castello di Mohair, nell'episodio Ric Roland contro "l'Ombra".

Ric Roland n. 2 - L'uomo senza passato ha un formato di 17x24 cm, una foliazione di 68 pagine a colori ed un costo di 1 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'uomo senza passatoRic RolandDuchateau, Tibetcoloreepisodio44 pagine
2Un'indagine filiatelicaRic RolandDuchateau, Tibetcoloreepisodio5 pagine
3Ric Roland contro "l'Ombra"Ric RolandDuchateau, Tibetcoloreepisodio5 pagine

(19/06/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'uomo senza passato
data pubblicazione:
2014
collana:
Ric Roland, anno 1, n. 2
formato:
17 x 24 cm
pagine:
68