Il grande potere del Chninkel - Il prescelto

Il grande potere del Chninkel - Il prescelto (Cosmo Serie Nera n. 8 - 22 maggio 2014 - Editoriale Cosmo)

[albo]

Il grande potere del Chninkel - Il prescelto


Il capolavoro di Van Hamme e Rosinski Il grande potere del Chninkel arriva in edicola in edizione economica nella Serie Nera dell'Editoriale Cosmo.

L'albo si intitola Il grande potere del Chninkel - Il prescelto ed è l'ottavo di questa testata dedicata della Cosmo alla pubblicazione di fumetti completi ed ospita l'integrale di questa saga fantasy dagli echi biblici pubblicata negli anni Ottanta sulla rivista A Suivre in Francia e su L'Eternauta in Italia.

Il fumetto viene presentato suddiviso in capitoli intitolati ai diversi protagonisti delle vicende, il protagonista J'on, il maestro creatore di mondi U'n, la bella chninkel G'wel, scelta (in linea con le successive pubblicazioni in volume dell'opera) che fa lievitare l'originale foliazione di 134 pagine.

Le tavole di Rosinski risentono un po' delle dimensioni ridotte dell'albo mentre in questo caso anche la pubblicazione originale era in bianco e nero (ma esistono successive edizioni a colori). 

Il grande potere del Chninkel - Il prescelto (Cosmo Serie Nera n. 8) è un albo brossurato di 180 pagine in bianco e nero pubblicato in edicola il 22 maggio 2014 al costo di 5,50 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il grande potere del ChninkelVan Hamme, Rosinskib/nracconto completo

(26/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il grande potere del Chninkel - Il prescelto
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Cosmo - Serie Nera, anno 2, n. 8
pagine:
180