Superstition Mountains

Superstition Mountains - Wanted n. 5

[albo]

Superstition Mountains


Con il quinto albo della collana Wanted, intitolato Superstition Mountains, si chiude la saga dedicata all'omonimo fumetto dall'Editoriale Cosmo, saga che ha costituito il fumetto d'esordio della serie Cosmo Color.

Con l'episodio Superstition Mountains si si chiude quindi il primo ciclo di avventure di Wanted, che in cinque episodi racconta prima dell'uccisione dei sanguinari fratelli Bull da parte del cacciatore di taglie Wanted insieme al meticcio indiano Jed, la cui famiglia è stata sterminata proprio dai quattro fratelli Bull, e successivamente della caccia al loro tesoro nascosto dai 4 criminali nel cuore delle pericolose e selvagge Superstition Mountains.

L'albo è un brossurato di 52 pagine, formato 19x27 cm, stampato a colori con ottima fattura e venduto al costo di 3,50 euro. In coda all'albo le brevi biografie degli autori ed in quarta di copertina l'anteprima del prossimo albo della serie.

Del fumetto Wanted esiste un sesto episodio (intitolato Andale Rosita) che costituisce il primo capitolo di un nuovo ciclo di avventure del cacciatore di taglie protagonista. Datato 2004 non ha però visto alcun seguito, anche per l'impegno del disegnatore Girod sulla serie di Durango. Pertanto comprensibilmente l'Editoriale Cosmo ha per il momento deciso di non pubblicarlo lasciando spazio sulle pagine di Cosmo Color ad un gradito ritorno per febbraio 2014, quello di Jonathan Cartland. Infatti su Cosmo Color n. 6 sarà presentato il primo episodio del fumetto western di Harlé e Blanc-Dumont, rimasto fuori dalla collana dedicata al personaggio da GP Publishing. Intitolato Jonathan Cartland l'albo sarà nelle edicole il 19 febbraio 2014.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Superstition MountainsWantedRocca, Girod, Charrancecoloreepisodio 544 pagine

(22/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Superstition Mountains
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Wanted, anno 2, n. 5
pagine:
52