La vedova nera

La vedova nera - Bouncer n. 3

[albo]

La vedova nera


Con l'albo La vedova nera si conclude per il momento la collana Bouncer dell'Editoriale Cosmo dedicata all'epico western firmato da Jodorowsky e Boucq. L'albo raggiunge le edicole il 14 gennaio 2014 al prezzo di 3,20 euro con una foliazione di 132 pagine.

L'albo ospita il sesto e settimo episodio del fumetto, intitolati La vedova nera e Due cuori, in cui Bouncer dovrà muoversi in una Barro City pericolosa e violenta per affrontare una vedova dai pochi scrupoli ed una pittoresca galleria di grotteschi personaggi. Il tutto ovviamente splendidamente servito dai meravigliosi disegni di Boucq, capace di interpretare al meglio i visionari fantasmi partoriti dalla mente di Jodorowsky. 

In coda al volume, oltre alle schede biografiche dedicate ai due autori, è presente una breve intervista al disegnatore della serie ed una piccola gallery.

Anche se la collana di Bouncer si interrompe (o si sospende) con questo numero, in realtà sono presenti ancora due avventure recenti del personaggio non pubblicate dall'editore, che troveranno senz'altro futura collocazione nelle serie della Cosmo. Si tratta degli episodi All'inferno (titolo originale To Hell) ed E ritorno (titolo originale And Back) realizzati recentemente nel 2012 e 2013.

Nel frattempo la Serie Gialla riprende dall'11 febbraio con un nuovo western ospitato tra le pagine della collana West - Fumetti di frontiera, ovvero con la serie I guerriglieri, storia completa ed autoconclusiva di Cussó e Blasco. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La vedova neraBouncerJodorowsky, Boucqb/nepisodio 654 pagine
2Due cuoriBouncerJodorowsky, Boucqb/nepisodio 760 pagine

(21/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La vedova nera
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Bouncer, anno 2, n. 3
formato:
17 x 24 cm
pagine:
132

Schede consigliate