I mastini di Dio

I mastini di Dio (Millennium n. 1 - Cosmo Serie Verde n. 4 - Dicembre 2013 - Editoriale Cosmo)

[albo]

I mastini di Dio


La seconda saga a fumetti ospitata dalla Serie Verde dell'Editoriale Cosmo è Millennium, bande dessinée pubblicato in Francia tra il 2003 ed il 2009, sceneggiato da Richard Nolan e disegnato da Francois Miville-Deschenes.

Questo primo albo della collana Millennium si intitola I mastini di Dio ed ospita i primi due episodi della saga Millennium (anche nota come Millenario, titolo col quale la serie è stata pubblicata in precedenza in Italia sulle pagine della rivista Lanciostory, titolo da noi mantenuto nella bibliografia) intitolati rispettivamente I mastini di Dio (anche noto come I mastini del Signore) e Lo scheletro degli angeli.

In questi episodi seguiremo le gesta del mercante di reliquie Raedwald il sassone e del suo fido compagno di avventure Arnulf (testimoni involontari dei torbidi intrighi di palazzo che hanno portato all'uccisione del figlio illegittimo di Re Ugo di Francia e di sua madre) impegnati a capire perché le reliquie del Policarpo non sembrano più in grado di guarire gli ustionati come fatto finora (nel primo episodio) e nel recuperare un'antica reliquia nascosta da alcuni frati per sottrarla al saccheggio di Roma da parte dei saraceni avvenuto nel 846 (nel secondo episodio).
In entrambi gli episodi i due coraggiosi protagonisti dovranno vedersela con i mastini di Dio del titolo ovvero con i potenti frati dominicani (traduzione da domini canem).

Le avventure si svolgono in un medioevo in gran parte realistico ma non mancano gli spunti fantasy.

Gli episodi sono proposti come sempre da questo editore (eccezione fatta, per il momento, per la collana Cosmo Color) in una versione in bianco e nero.

Millennium n. 1 - I mastini di Dio (Cosmo Serie Verde n. 4) è stato distribuito in edicola a partire dal 27 dicembre 2013. L'albo ha una foliazione di 116 pagine (leggermente più lunga dei soliti albi pubblicati dalla Cosmo) e per questo anche il prezzo è leggermente superiore, 3,20 €.
Le avventure di Millennium si concluderanno con il secondo albo della collana, L'ombra dell'anticristo, contenente gli ultimi tre episodi, in edicola dal 22 gennaio.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I mastini di DioMillenarioNolane, Miville-Deschenesb/nepisodio 154 pagine
2Lo scheletro degli angeliMillenarioNolane, Miville-Deschenesb/nepisodio 254 pagine

(04/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I mastini di Dio
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Millennium, anno 1, n. 1
pagine:
116

Schede consigliate

blake_mortimer.jpg
collane, riviste e fanzine
Blake e Mortimer
oceania_boulevard_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Oceania Boulevard