Taxista - Vol. 1

Taxista - Vol. 1 (Marti - Coconino Press - Giugno 2002)

[albo]

Taxista - Vol. 1


Taxista - Vol. 1 è il primo dei due albi dedicati da Coconino Press all'ambiguo personaggio di Taxista, protagonista dell'omonimo fumetto di Marti.

Il volume ospita il primo episodio di Taxista, pubblicato da Marti sulle pagine della rivista spagnola El Víbora nel corso di circa due anni (tanto da rendere abbastanza evidente un affinamento nello stile dell'autore) ed incentrato sulle drammatiche vicende familiari e umane del protagonista, Taxista Quattroposti, un tassista dalla vita familiare travagliata (il padre morto conservato come mummia in stanza da letto, la madre ultranovantenne prossima alla dipartita, la sorella prosituta) ossessionato dalla moralità, dalla giustizia e dalla religione tanto da improvvisarsi in più occasioni giustiziere di strada. 

In questo primo episodio Taxista si troverà a scontrarsi con una famiglia di criminali disadattati, violenti ed incestuosi, che vivono in una baraccopoli alla periferia della città, finendo completamente assorbito dal degrado e dalla miseria alle quali tanto cerca di fuggire.

Il fumetto è pubblicato in bianco e nero ed è preceduto da una sintetica presentazione di Juan Bufill.

Taxista - Vol. 1
è un albo brossurato di 21,5 x 29 cm e di 84 pagine, pubblicato nel mese di giugno 2002 al prezzo di 13,50 € all'interno della Collana Maschera Nera dell'editore.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1TaxistaTaxistaMartib/nepisodio 173 pagine

(22/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Taxista - Vol. 1
data pubblicazione:
2002
editore:
pagine:
84