Il vendicatore

Il vendicatore - Il decalogo n. 3

[albo]

Il vendicatore


Proseguono le vicende legate al misterioso manoscritto Nahik portatore di una nuova verità sull'Islam, che la leggenda vuole sia stato dettato da Maometto, nel terzo albo della collana Il decalogo edita dall'Editoriale Cosmo. L'albo si intitola Il vendicatore e raggiunge le edicole il 10 dicembre 2013.

Come sanno i lettori della serie, quest'albo ci porta ancora una volta indietro nel tempo facendoci avvicinare sempre più alle reali origini del manoscritto ed ospita 2 episodi del fumetto scritti dallo sceneggiatore Frank Giroud. Come da consuetudione i disegnatori della serie cambiano ad ogni episodio ed in questo caso troviamo Bruno Rocco sul quinto episodio, Il vendicatore ("Perdonerai i tuoi nemici"), e Alain Mounier sul sesto, Lo scambio ("Onorerai il padre e la madre"). Il primo dei due episodi parte dall'Armenia del 1915 per spostarsi nella Berlino degli anni '20 mentre il secondo comincia su una nave nel Mediterraneo nel 1882 per giungere rapidamente nell'America di inizio secolo. Entrambi gli episodi hanno una foliazione di 54 tavole. Continuiamo così a seguire a ritroso nel tempo le diverse mani che hanno posseduto il Nahik nel corso degli anni ed a constatarne i nefasti effetti.

La copertina dell'albo è firmata da Gilles Scheid. Il formato è quello bonelliano di 16x21 cm in bianco e nero, il prezzo è di 3,20 euro per una foliazione di 116 pagine. L'albo è il terzo della collana Il decalogo ed il quindicesimo della più generale Serie Blu. Il quarto appuntamento col Decalogo è il 14 gennaio 2013 con l'albo Nahik.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il vendicatoredecalogoGiroud, Roccob/nepisodio 554 pagine
2Lo scambiodecalogoMounier, Giroudb/nepisodio 654 pagine

(19/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il vendicatore
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
decalogo, anno 1, n. 3
formato:
16 x 21 cm
pagine:
116

Schede consigliate