I ribelli - La perfezione del male

I ribelli - La perfezione del male (Cosmo Serie Nera n. 5 - Novembre 2013)

[albo]

I ribelli - La perfezione del male


L'appuntamento bimestrale con la Serie Nera dell'Editoriale Cosmo si rinnova nel mese di novembre con il quinto albo della collana, I ribelli - La perfezione del male, un'appassionante serie in tre capitoli pubblicata in Francia tra il 1998 ed il 2000.

Il bande dessinée si intitola Les révoltés, tradotto in italiano con I ribelli ed è composto dagli episodi Primo sangue, Incubo americano, Tracy Vulcano oltre all'epilogo Bertha Boxcar, aggiunto nell'edizione integrale in volume pubblicata in Francia nel 2008.
L'Editoriale Cosmo ospita l'intera saga comprensiva delle sedici tavole di epilogo, corrispondendo di fatto all'edizione inegrale francese. Ovviamente in questo caso siamo di fronte ad un'edizione economica che, pur nell'estrema cura della realizzazione, presenta un formato più piccolo (il classico formato italiano da edicola di 16x21 cm) e la pubblicazione in bianco e nero.

Il fumetto, che segue le indagini del giovane sceneggiatore Waldo Harlang intraprese dopo il suicidio del caro amico James B. Sterling, si avvale di una bella ambientazione anni Cinquanta, tendente al noir, disegnata dal tratto suggestivo e originale di Marc Malès e da una sceneggiatura che sa curare atmosfera e psicologie dei personaggi della torbida provincia americana.

Lo sceneggiatore della serie è Jean Dufaux, autore che i cosmonauti già conoscono come sceneggiatore di Giacomo C., fumetto pubblicato da Editoriale Cosmo nell'omonima collana.

La copertina del volume corrisponde a quella del volume integrale francese ed è realizzata dallo stesso Marc Malès. 

I ribelli - La perfezione del male (Cosmo Serie Nera n. 5) è un albo brossurato di 164 pagine in bianco e nero. In edicola dal 27 novembre 2013 l'albo ha un costo di 5,00 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Primo sangueribelliDufaux, Malèsb/nepisodio 147 pagine
2Incubo americanoribelliDufaux, Malèsb/nepisodio 246 pagine
3Tracy VulcanoribelliDufaux, Malèsb/nepisodio 346 pagine
4Bertha Boxcar - EpilogoribelliDufaux, Malèsb/nepisodio16 pagine

(02/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I ribelli - La perfezione del male
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Cosmo - Serie Nera, anno 1, n. 5
formato:
16 x 21 cm
pagine:
164

Schede consigliate

polux_sommer_.jpg
graphic novel ed episodi
Polux
th_bhang_n_5_agosto_1990_.jpg
albi
Bhang
morgan_zombi_joe_sorriso_s.jpg
graphic novel ed episodi
Lo zombi