I fratelli Bull

Wanted - I Fratelli Bull - Primo albo Cosmo Color

[albo]

I fratelli Bull


La collana Cosmo Color, prima serie a fumetti proposta a colori dell'Editoriale Cosmo, prende il via Il 27 settembre 2013 ospitando il primo albo della sotto-serie Wanted, interessante saga western firmata da Simon Rocca ai testi e Thierry Girod ai disegni, per i colori di Jocelyne Charrance. Il titolo di questo primo albo è I fratelli Bull.

Oltre alla piacevole novità del colore, l'albo introduce un formato inedito per l'editore, un albo quindi dalle maggiori dimensioni (brossura di 19x27 cm, il formato delle recenti edizioni di Vaillant e Lucky Luke) decisamente più adatto ad apprezzare al meglio le tavole dei fumetti dell'Editoriale Cosmo, tratti dai grandi cartonati francesi che costituiscono le edizioni originali dei fumetti.

L'esordio avviene quindi col primo episodio di Wanted (Cosmo Color si caratterizza infatti per la pubblicazione di un singolo episodio per albo) dal titolo I fratelli Bull, episodio datato 1995 che attinge al sempre affascinante universo western delle praterie sterminate e dei cowboy coraggiosi. Wanted è il nome del misterioso protagonista, solitario cacciatore di taglie dal volto sfregiato che seguirà le tracce dei fratelli Bull, cacciatori di scalpi senza scrupoli che non hanno pietà nemmeno per donne e bambini indiani.

L'albo si presenta di ottima fattura, la qualità elevata è uno standard per la Cosmo, elegante nel design ed estremamente godibile nel formato. In coda al volume sono presenti delle brevi schede biografiche dei 3 autori.

La foliazione dell'albo è di 52 pagine mentre decisamente allettante è anche il prezzo, mantenuto dall'editore a 3,50 euro, di poco superiore a quello delle altre collane pubblicate dalla Cosmo (che però ovviamente propongono 2 episodi per albo). Il nuovo appuntamento con Wanted, Cosmo Color e la spietata caccia ai fratelli Bull è per il 22 ottobre 2013 con l'albo Il Canyon della morte.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I fratelli BullWantedRocca, Girod, Charrancecoloreepisodio 144 pagine

(28/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I fratelli Bull
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Wanted, anno 1, n. 1
pagine:
52

Schede consigliate

il_segugio_frock_s.jpg
graphic novel ed episodi
Il cantante di frock
mack_1_vinto_tu_s.jpg
graphic novel ed episodi
Mack 1