La fata del male - Il cervello di Killex - Jonnhy Freak

La fata del male - Il cervello di Killex - Jonnhy Freak - Dylan a colori n. 27

[albo]

La fata del male - Il cervello di Killex - Jonnhy Freak


Dylan Dog - Collezione storica a colori n. 27 arriva nelle edicole il 22 agosto 2013. L'albo si intitola La fata del male - Il cervello di Killex - Jonnhy Freak ed ospita tre riusciti episodi di Dylan Dog, episodi originariamente pubblicati nella serie regolare di Dylan Dog, albi 79-81 dell'aprile-giugno 1993.

Si comincia con La fata del male che ci porta in pieno folklore irlandese, seguendo la leggenda delle banshee, streghe della mitologia anglosassone il cui pianto preannunciava disgrazie. L'episodio, farcito anche di reminscenze da Chucky, la bambola assassina cinematografica, è scritto da Chiaverotti per i disegni dell'esordiente (per la serie di Dylan Dog) Roberto Rinaldi.

Si prosegue con un episodio fortemente voluto dal grande Casertano, ansioso di ricreare col suo magico tratto le morbose atmosfere de Il silenzio degli innocenti. Si tratta di Il cervello di Killex, episodio scritto da Sclavi, in cui un geniale assassino compie i suoi omicidi nel tentativo di trovare la sede dell'anima negli uomini.

Chiude l'albo Johnny Freak, uno degli episodi più amati della bibliografia di Dylan Dog, che vede ancora una volta Marcheselli al soggetto e Sclavi ai testi per gli splendidi disegni di Venturi. Un ragazzino percosso e recluso, mutilato, privato delle gambe, di un rene ed un polmone è trovato da Dylan Dog grazie al cane Botolo. E' solo l'ultimo di una galleria di "freak" incontrati da Dylan nel corso delle sue avventure, ma forse il più rappresentativo. Dylan e l'infermiera Dora cercano di riportare la tranquillità nella vita del ragazzo selvaggio ma presto sarà la volta del ritorno nella ritrovata famiglia, che in realtà non sembra amarlo troppo. Una delle storie cult del personaggio, dolorosa e commovente, rimasta nel cuore dei lettori.

L'albo propone i fumetti in una versione a colori, è un brossurato con alette di qualità dal formato di 18x26 cm ed è venduto in abbinamento a La Repubblica e L'Espresso al prezzo di 7,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La fata del maleDylan DogChiaverotti, Rinaldicoloreepisodio94 pagine
2Il cervello di KillexDylan DogSclavi, Casertanocoloreepisodio94 pagine
3Johnny FreakDylan DogVenturi, Sclavi, Marchesellicoloreepisodio94 pagine

(22/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La fata del male - Il cervello di Killex - Jonnhy Freak
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308