Diabolik contro Eva

Diabolik contro Eva - Diabolik Grande n. 1

[albo]

Diabolik contro Eva


Diabolik contro Eva è il primo albo della nuova collana Diabolik Grande venduta in allegato a Panorama, la cui pubblicazione era originariamente prevista per l'1 agosto ma è stata poi rinviata all'8 agosto 2013.

La collana intende ristampare in un nuovo formato alcune delle più belle avventure della serie Il grande Diabolik senza essere una riedizione integrale della collana originaria. Ed infatti questo primo albo ospita la seconda storia della serie Il grande Diabolik, avventura dall'intrigante titolo Diabolik contro Eva (pubblicata originariamente nel 2007) che vede impegnati numerosi autori nella realizzazione, al soggetto troviamo Tito Faraci e Giorgio Corbetta, alla sceneggiatura Patricia Martinelli, ai disegni Emanuele Barison e Pierluigi Cerveglieri.

Come tutte le avventure di questa serie Diabolik contro Eva è un episodio più lungo rispetto a quelli della serie regolare di Diabolik, con una lunghezza di 170 tavole. L'episodio è incentrato su una banda di ladri che emula le gesta di Diabolik e le dinamiche dei suoi colpi, incluso l'utilizzo di realistiche maschere per impersonare i malcapitati di turno, spingendo infine Diabolik ad un imprevedibile scontro con Eva, sottolineato dal titolo, in quanto solo lei può arrivargli così vicino da ucciderlo.

Per il resto l'albo non ha contenuti extra ma una brevissima introduzione dedicata alle maschere in Diabolik e nel cinema. La copertina è disegnata da Sergio e Paolo Zaniboni.

L'albo è un brossurato rigido di 184 pagine in bianco e nero, formato 16x22 cm, venduto in offerta lancio al costo di 90 centesimi (ma solo in allegato a Panorama, quindi con un costo totale di 3,90 euro).

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Diabolik contro EvaDiabolikFaraci, Martinelli, Corbetta, Barison, Cerveglierib/nepisodio170 pagine

(10/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Diabolik contro Eva
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Diabolik Grande, anno 1, n. 1
pagine:
184