Inchieste parallele + Il sacrificio

Inchieste parallele + Il sacrificio - Gil St André 3 + 4

[albo]

Inchieste parallele + Il sacrificio


Datato giugno 2013, distribuito nelle edicole nei primi di luglio ma forse con una difficile reperibilità, l'ultimo albo della collana Gil St André si rivela di estremo interesse costituendo un albo doppio di ben 196 pagine che ospita ben 4 episodi del fumetto firmato da Kraehn e Vallée. L'albo, identificato come n. 3+4 a sottolineare l'accorpamento dei 2 albi inizialmente previsti dalla collana, si intitola con i nomi dei suddetti 2 albi ovvero Inchieste parallele + Il sacrificio. Si tratta di un albo pubblicato con estremo ritardo (il secondo numero, I fuggitivi, è datato novembre 2012) a causa di modifiche nelle politiche dell'editore.

Il volume ospita quindi la conclusione del primo ciclo del fumetto, quello dedicato alla scomparsa di Sylvia, moglie del protagonista, con l'episodio Inchieste parallele, in cui Gil potrà evidentemente riabbracciare l'amata moglie.

Prosegue poi la pubblicazione proponendo l'intero secondo ciclo delle avventure di Gil St André, composto da tre episodi, incentrato su nuove vicende, da un lato le complicazioni dovute all'amore di Djida (che ha accompagnato il protagonista nelle indagini) per Gil, sentimento in parte corrisposto che complica la vita del protagonista con la moglie ritrovata, dall'altro la sorella di Djida costretta ad un matrimonio combinato ed ancora la sorella di Sylvia, già conosciuta nei primi episodi, che cerca di fuggire dal mondo del porno e della prostituzione di cui è prigioniera. Ovviamente sono ancora tanti gli intrighi che si dipanano negli episodi Sorelle di lacrime, Prigionieri e Il sacrificio.

Tutti gli episodi sono sceneggiati come d'abitudine da Jean-Charles Kraehn ed illustrati dal sempre più bravo Sylvain Vallée.

Restano quindi fuori da questa collana solo gli ultimi 2 episodi del fumetto, che fanno parte di un terzo ciclo di avventure del personaggio.

Il costo di quest'albo speciale, dal tradizionale formato bonelliano ma dalla foliazione doppia, con la consueta qualità editoriale, è di 5,80 euro. L'editore dell'albo, data la fusione con GP Publishing, diventa Edizioni BD.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Inchieste paralleleGil St AndréKraehn, Valléeb/nepisodio 546 pagine
2Sorelle di lacrimeGil St AndréKraehn, Valléeb/nepisodio 647 pagine
3PrigionieriGil St AndréKraehn, Valléeb/nepisodio 746 pagine
4Il sacrificioGil St AndréKraehn, Valléeb/nepisodio 847 pagine

(31/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Inchieste parallele + Il sacrificio
data pubblicazione:
2013
collana:
Gil St André, anno 2, n. 3
pagine:
196

Schede consigliate

pezzi_da_esposizione_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Pezzi da esposizione
mac_coy_western_gazzetta_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Mac Coy