Il bosco degli assassini - I delitti della mantide - L'ultimo plenilunio

Il bosco degli assassini - I delitti della mantide - L'ultimo plenilunio

[albo]

Il bosco degli assassini - I delitti della mantide - L'ultimo plenilunio


1 agosto 2013, appuntamento numero 24 con Dylan Dog - Collezione storica a colori, in edicola con La Repubblica e L'Espresso. L'albo si intitola Il bosco degli assassini - I delitti della mantide - L'ultimo plenilunio ed ospita gli episodi del fumetto Dylan Dog pubblicati sui numeri 70-72 della serie regolare nel periodo luglio-settembre 1992.

Si comincia con Il bosco degli assassini per i testi di Claudio Chiaverotti e i disegni di Gianluigi Coppola. Una bizzarramente assortita banda di criminali ed assassini compie i propri delitti ai margini del bosco in cui trova riparo. Tra i componenti della banda è presente un uomo che sembra essere dotato di pericolosi poteri ESP. 

Ancora Chiaverotti ai testi per i disegni di Brindisi in un giallo classico venato di solitudini: I delitti della mantide. Una donna uccide i propri occasionali partner dopo l'amplesso, emulando le gesta dell'insetto del titolo. Dylan dovrà scoprire il misterioso assassino mentre tra i principali indiziati è presente la sua ragazza di turno.

Infine L'ultimo plenilunio, storia sulla licantropia dal taglio insolito che si ricollega al finale della terza storia di Dylan, Le notti della luna piena. Alla sceneggiatura troviamo Sclavi ma il soggetto stavolta è di Mauro Marcheselli, redattore Bonelli che qui esordisce nel ruolo di soggettista, ruolo in cui dimostrerà grande talento. Suoi saranno i soggetti di alcune delle più originali ed apprezzate avventure di Dylan Dog, tra cui il capolavoro melanconico e romantico Il lungo addio, pubblicato sul prossimo numero di questa collana. In quest'epispdio seguiamo invece, con taglio animalista, le vicissitudini di un lupo mannaro che si aggira per Londra. Ai disegni la storica coppia Montanari & Grassani (già disegnatrice della citata avventura Le notti della luna piena).

Solita ottima cura editoriale per un albo brossurato con alette arricchito da redazionali e con gli episodi proposti a colori. Il costo del volume è di 7,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il bosco degli assassiniDylan DogChiaverotti, Coppolacoloreepisodio94 pagine
2I delitti della mantideDylan DogBrindisi, Chiaverotticoloreepisodio94 pagine
3L'ultimo plenilunioDylan DogSclavi, Marcheselli, Montanari, Grassanicoloreepisodio94 pagine

(01/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il bosco degli assassini - I delitti della mantide - L'ultimo plenilunio
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308

Schede consigliate

th_tintin.jpg
albi
Tintin
diavolo_gioia_comanche_ico__.jpg
fumetti
Comanche
manara_gulliveriana_03_s.jpg
graphic novel ed episodi
Gulliveriana