Tempesta su Brest

Tempesta su Brest - Lo Sparviero n. 2

[albo]

Tempesta su Brest


E' del settembre 2012 il secondo appuntamento con Lo Sparviero, collana a fumetti GP Publishing che propone l'omonimo personaggio dal fumetto francese creato da Patrice Pellerin. Il titolo dell'albo è Tempesta su Brest.

L'albo ospita il terzo e quarto episodio del fumetto, entrambi realizzati integralmente da Pellerin. Il primo dei due episodi si intitola come l'albo ovvero Tempesta su Brest, mentre il secondo si intitola Prigionieri a bordo.

Negli episodi presentati sul primo albo abbiamo lasciato il protagonista, il capitano di nave Yann de Kermeur, accusato ingiustamente di un omicidio ed alla ricerca di giustizia, ma con il proprio equipaggio prigioniero nelle prigioni di Brest. Il suo obiettivo sarà quindi quello di recuperare il suo equipaggio e dimostratre la propria innocenza, ma nel pieno dell'avventura si situerà anche un misterioso tesoro, legato alle parole pronunciate prima di morire dal marchese di Kermellec. Cosa sono dunque le misteriose lacrime di Tlaloc?

Ottimamente disegnati e intrisi di una piacevole avventura classica, questi episodi portano avanti l'affascinante saga de Lo Sparviero ideata da Pellerin.

L'albo ha un formato bonelliano, i due episodi (entrambi di 46 tavole) sono proposti in bianco e nero, il costo dell'albo è di 2,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Tempesta su BrestSparvieroPellerinb/nepisodio 346 pagine
2Prigionieri a bordoSparvieroPellerinb/nepisodio 446 pagine

(03/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Tempesta su Brest
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
Sparviero, anno 1, n. 2
pagine:
100

Schede consigliate

th_bhang_n_17.jpg
albi
Bhang
starlight_wood_zanotto_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Starlight