Terrore dall'infinito - I vampiri - Maelstrom!

Terrore dall'infinito - I vampiri - Maelstrom!

[albo]

Terrore dall'infinito - I vampiri - Maelstrom!


Ottimo albo il ventunesimo della collana Dylan Dog - Collezione storica a colori, albo che non a caso vede Tiziano Sclavi come autore di tutte le sceneggiature dei tre episodi ospitati. Il titolo del volume, pubblicato l'11 luglio 2013, è Terrore dall'infinito - I vampiri - Maelstrom! dai titoli dei 3 episodi proposti, corrispondenti agli albi 61, 62 e 63 della serie regolare di Dylan Dog, pubblicati tra l'ottobre ed il dicembre 1991.

Si comincia con Terrore dall'infinito, bella avventura il cui lato horror sfuma nella fantascienza, con un onirico viaggio ai confini dell'universo e nei meandri della mente umana. Il disegnatore Bruno Brindisi, alla sua seconda prova dopo l'episodio Il male, illustra mirabilmente le vicissitudini di Whitley Davies, giornalista di una rivista di ufologia ossessionato dagli alieni, in quello che è considerato il primo episodio di una trilogia extraterrestre firmata da Sclavi e Brindisi.

Si prosegue con I vampiri, splendido classico che vede agli ottimi disegni un ispirato Carlo Ambrosini ed affronta l'intrigante tema dei mostri che si nascondo tra noi (omaggiando apertamente il film Essi vivono di John Carpenter) innestandolo con risvolti interessanti sul tema della tossicodipendenza. A questo episodio è dedicata la copertina di Bruno Brindisi, in realtà non troppo attinente all'episodio. 

A chiudere la trilogia troviamo Maelstrom!, fumetto che vede ai disegni Luigi Piccatto, ormai specializzato nella realizzazione di trame surreali ricche di humor. Un angelo sterminatore si aggira sulla Terra uccidendo le 666 streghe che dovrebbero agevolare l'arrivo della Bestia. Dylan dovrà decidere da che parte stare quando incontrerà nuovamente la bella strega americana Kim ed il suo gatto Cagliosto. Come esilaranti ospiti dell'episodio troviamo 2 personaggi che omaggiano gli irresistibili Andy Capp e Florrie del fumetto Andy Capp.

Il formato e la qualità del volume sono i soliti, gli episodi sono proposti a colori ed il costo dell'albo è di 7,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Terrore dall'infinitoDylan DogBrindisi, Sclavicoloreepisodio94 pagine
2I vampiriDylan DogSclavi, Ambrosinicoloreepisodio94 pagine
3Maelstrom!Dylan DogSclavi, Piccattocoloreepisodio94 pagine

(11/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Terrore dall'infinito - I vampiri - Maelstrom!
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308

Schede consigliate