Pyongyang

Pyongyang (Graphic Journalism n. 11 - 29/06/2013)

[albo]

Pyongyang


Torna nella collana Graphic Journalism, iniziativa editoriale del Corriere della Sera in collaborazione con Rizzoli-Lizard, Guy Delisle, autore di punta di questo genere fumettistico.
La collana aveva già ospitato il suo Cronache di Gerusalemme sul secondo volume ed ora pubblica Pyongyang, un alienante resoconto della vita nella capitale della Corea del Nord.

L'autore, che per motivi di lavoro aveva avuto, nel 2001, l'opportunità di superare la cortina di ferro di Pyongyang, si trova di fronte ad un'occasione unica per osservare la vita all'ombra dell'opprimente dittatura comunista operante nel Paese.

Il prossimo appuntamento con un fumetto di Guy Delisle all'interno di questa collana è previsto per il 27 luglio 2013 con Shenzen, resoconto di un analogo soggiorno in Cina.

L'albo non ospita contenuti particolari, si limita ad un'introduzione di Paolo Interdonato ed, in coda al volume, l'appendice Coordinate con le indicazioni per poter vedere su Google Earth i principali luoghi oggetto delle vicende narrate da Delisle.

Graphic Journalism vol. 11 - Pyongyang è stato distribuito nelle edicole a partire da sabato 29 giugno 2013 al costo di 7,90 € (più il prezzo del quotidiano).

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1PyongyangDelisleb/nracconto completo176 pagine

(29/06/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Pyongyang
data pubblicazione:
2013
collana:
Graphic Journalism, anno 196, n. 11
pagine:
196