La pista dei navajos - L'uomo dalla stella d'argento

La pista dei Navajos - L'uomo dalla stella d'argento (Blueberry n. 3 - Luglio 2013 - Editoriale Aurea)

[albo]

La pista dei navajos - L'uomo dalla stella d'argento


Il numero di luglio 2013 della collana Blueberry (Editoriale Aurea) è il terzo della serie e si intitola La pista dei Navajos - L'uomo dalla stella d'argento, dai titoli delle due avventure ospitate dall'albo.

Si tratta del quinto e sesto episodio della serie che vedono ai pennelli un Jean Giraud dallo stile ricco di dettagli ma ancora in via di perfezionamento; bisognerà attendere ancora qualche episodio per ammirare le splendide tavole della maturità.
Ne La pista dei Navajos, Blueberry cercherà, insieme al compagno di avventure Mac Clure ed al meticcio Crowe, di convincere le tribù indiane a negoziare la pace con i visi pallidi, risparmiando in questo modo la vita di centinaia di guerrieri indiani.
In L'uomo dalla stella d'argento, Blueberry e Mac Clure faranno tappa nella piccola cittadina di Silver Creek dove si scontreranno con Sam Fass e la sua banda, appena giunti in città e determinati a prenderne subito il controllo.
I due episodi sono stati realizzati rispettivamene nel 1968 e nel 1969 ed hanno una foliazione di 46 tavole il primo e di 47 tavole il secondo.

Blueberry n. 3 - La pista dei Navajos - L'uomo dalla stella d'argento è un albo brossurato del formato di 16,5 x 23,5 cm, di 100 pagine, stampato in bianco e nero.
L'albo è distribuito in edicola al prezzo di 3 euro nel mese di giugno 2013 (anche se la copertina riporta come mese di pubblicazione luglio 2013).

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La pista dei NavajosBlueberryCharlier, Giraudb/nepisodio 546 pagine
2L'uomo dalla stella d'argentoBlueberryCharlier, Giraudb/nepisodio 647 pagine

(24/06/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La pista dei navajos - L'uomo dalla stella d'argento
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Blueberry, anno 1, n. 3
pagine:
100

Schede consigliate

star_wars_legends_ico_.jpg
collane, riviste e fanzine
Star Wars Legends
naufraghi_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
I naufraghi del tempo