Secret defense - Liberate i cani

Secret defense - Liberate i cani (XIII n. 7 - giugno 2013 - Editoriale Aurea)

[albo]

Secret defense - Liberate i cani


L'albo di giugno della collana XIII, dedicata da Editoriale Aurea alla ristampa della saga di fantapolitica e azione XIII creata da Van Hamme e Vance, ospita due nuovi episodi del fumetto.
Il titolo dell'albo è composto dal titolo dei due episodio ovvero Secret defense - Liberate i cani.

L'editore ha quindi voluto mantenere il titolo originale per il primo episodio (che in precedenza era stato pubblicato da Panini Comics con la traduzione Segreto militare) ed ha utilizzato per il secondo una traduzione differente (in precedenza era stato pubblicato col titolo Sguinzagliate i cani).

Va inoltre nontato come, pur seguendo l'ordine cronologico di pubblicazione degli episodi, questa collana salta il tredicesimo albo (The XIII Mystery - L'inchiesta) forse perché si tratta di un volume speciale che non segue la continuity degli avvenimenti ma si sofferma sui tanti personaggi che costellano le intricate vicende di XIII.

Negli episodi presentati su questo albo il protagonista, Tredici, tornerà ad essere invischiato in complessi giochi geopolitici e sarà costretto a fuggire per riuscire a salvare la pelle.

Le storie sono proposte in una versione in bianco e nero.

XIII n. 7 - Secret defense - Liberate i cani è un albo brossurato di 100 pagine, distribuito nel mese di giugno 2013 al prezzo di 3 euro.

L'illustrazione di copertina è opera di William Vance.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Segreto militareXIIIVan Hamme, Vanceb/nepisodio 1446 pagine
2Liberate i caniXIIIVan Hamme, Vanceb/nepisodio 1546 pagine

(18/06/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Secret defense - Liberate i cani
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
XIII, anno II, n. 7
pagine:
100