Mexican Standoff

Mexican Standoff - Le Storie n. 9

[albo]

Mexican Standoff


Mexican Standoff, ovvero "stallo alla messicana", è l'intrigante titolo del nono albo dell'ottima collana Bonelli de Le storie, che ospita un episodio realizzato da Diego Cajelli ai testi e Matteo Cremona ai disegni. L'albo è distribuito nelle edicole dal 14 giugno 2013.

L'ambientazione di Mexican Standoff è quella del narcotraffico messicano contemporaneo ma, come intuibile dalla copertina, l'episodio è in realtà un complesso pastiche di generi che sfocia anche nella fantascienza.

Una violenta guerra tra narcotrafficanti per il dominio del mercato, un fitto intrigo di doppiogiochi e sanguinarie punizioni, Reyes, un individuo ferito a morte ma salvato da qualcuno con incredibili poteri taumaturgici, la leggenda delle luci nel cielo che sembra convincere tanto gli ingenui abitanti del paesino di San Gabrièl, 4 case in mezzo al deserto, sono questi alcuni degli ingredienti del racconto, così come la sete di vendetta di Reyes verso il suo capo, padrone del narcotraffico e l'incredibile segreto nascosto dai militari in una zona top secret.

I disegni di Cremona si prestano bene a narrare la vicenda amara e pulp di un luogo senza legge, dove regnano soltanto violenza e corruzione, mentre Cajelli infarcisce di generi una storia votata all'azione.

Le caratteristiche dell'albo sono quelle note, la copertina è di Aldo di Gennaro, il costo è di 3,50 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Mexican StandoffCajelli, Cremonab/nracconto completo110 pagine

(17/06/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Mexican Standoff
data pubblicazione:
2013
collana:
Storie, anno 2, n. 9
pagine:
116

Schede consigliate