L'ora che uccide

L'ora che uccide (Giacomo C. n. 5 - Editoriale Cosmo - Serie Rossa - Marzo 2013)

[albo]

L'ora che uccide


Tornano la sfarzosa e magica Venezia del Settecento e torna il seduttore (e sedotto) cronico Giacomo Casanova con le sue galanti avventure nel quinto albo della collana Giacomo C. dal titolo L'ora che uccide.

L'editore è naturalmente Editoriale Cosmo che, nella sua Serie Rossa dedicata al fumetto d'avventura e storico, propone la saga francese Giacomo C. di Dufaux e Griffo, che ospita su quest'albo il nono e decimo capitolo del fumetto.

I due episodi si intitolano rispettivamente L'ora che uccide e L'ombra della torre e vedono il protagonista nuovamente invischiato in misteriosi intrecci gialli che lo precipiteranno in un'avventura dalla quale sarà difficile uscire indenne. L'ambientazione privilegiata di questi episodi è Piazza San Marco e la splendida Torre dell'Orologio al cui interno si ordiscono oscure trame.

Le storie sono pubblicate nella versione in bianco e nero (perdendo quindi l'originale colorazione che a partire da questi episodi è opera dello stesso Griffo, disegnatore della serie) e sono rispettivamente di 46 e 47 tavole.
La collana si avvia rapidamente verso la conclusione che dovrebbe arrivare con la pubblicazione del settimo albo della serie (se l'editore deciderà, come già fatto per altre recenti pubblicazioni), per un foliazione maggiore capace di racchiudere tre storie anziché le consuete due.

L'ora che uccide è stato distribuito nelle edicole nel marzo 2013 al prezzo di 2,90 €.

La copertina del volume è di Griffo.

Per l'appuntamento successivo, Lettere d'amore e di morte (Giacomo C. n. 6), bisognerà attendere il 9 aprile.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'ora che uccideGiacomo C.Dufaux, Griffob/nepisodio 946 pagine
2L'ombra della torreGiacomo C.Dufaux, Griffob/nepisodio 1047 pagine

(17/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'ora che uccide
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Giacomo C., anno 2, n. 5
pagine:
100