L'angelo e l'inquisitore

L'angelo e l'inquisitore (Giacomo C. n. 4 - Editoriale Cosmo - Serie Rossa - Febbraio 2013)

[albo]

L'angelo e l'inquisitore


Il quarto albo della collana Giacomo C., intitolato L'angelo e l'inquisitore, ospita due nuovi epiosodi del fumetto Giacomo C. sceneggiati da Jean Dufaux e disegnati da Griffo.

La cruda copertina, disegnata anch'essa da Griffo, mostra Angelina, una delle protagoniste degli episodi, in procinto di essere impiccata per avere ucciso un frate (Fra Melampo).

I due episodi ospitati dall'albo, settimo e ottavo del fumetto, un classico della bande dessinée francese, si intitolano Angelina ed Elvira e sono composti, rispettivamente, da 44 e 46 tavole in bianco e nero.
La versione pubblicata sull'albo è infatti una bella versione in bianco e nero, certamente inferiore all'originaria versione a colori del fumetto, ma comunque godibile e ben realizzata.

Le vicende del grande amatore veneziano del Settecento, Giacomo Casanova, e del suo valletto Parmeno, proseguono quindi nell'azzeccata miscela di erotismo, avventura storica e mistero che caratterizza la serie.

L'angelo e l'inquisitore è un albo composto da 100 pagine, rilegazione brossurata, distribuito nelle edicole nel mese di febbraio 2013 al prezzo di 2,90 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1AngelinaGiacomo C.Dufaux, Griffob/nepisodio 744 pagine
2ElviraGiacomo C.Dufaux, Griffob/nepisodio 846 pagine

(26/02/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'angelo e l'inquisitore
data pubblicazione:
2013
collana:
Giacomo C., anno 2, n. 4
pagine:
100