Il lato oscuro della Luna

Il lato oscuro della Luna (di Bilotta e Mosca) - Le Storie n. 5 - Febbraio 2013

[albo]

Il lato oscuro della Luna


Il lato oscuro della Luna è il quinto albo della collana Le Storie dell'editore Sergio Bonelli, iniziativa da edicola dedicata alla pubblicazione di fumetti liberi ed autoconclusivi, senza un protagonista fisso, contrariamente alla politica della casa editrice, solitamente impegnata nella pubblicazione di personaggi seriali.

L'avventura proposta questo mese è una delle più interessanti pubblicate finora; seguiremo le vicende di Lloyd Clark, bambino appassionato di fantascienza e fermamente convinto nell'esistenza degli alieni, ed in parallelo quelle del bambino diventato uomo, ormai astronauta, in viaggio su una navicella in orbita intorno alla luna.
La storia, sostanzialmente realistica, prende ad un certo punto una piega inaspettata virando verso la fantapolitica e la fantascienza.

Il lato oscuro della Luna vede ai testi Alessandro Bilotta ed ai disegni Matteo Mosca. La storia è composta da 110 tavole in bianco e nero, mentre l'albo è formato da 116 pagine. L'albo è stato distribuito nelle edicole nel febbraio 2013 al prezzo di 3,50 €.

La copertina del volume è di Aldo Di Gennaro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il lato oscuro della LunaBilotta, Moscab/nracconto completo110 pagine

(17/02/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il lato oscuro della Luna
data pubblicazione:
2013
collana:
Storie, anno 2, n. 5
pagine:
116