Massacro per un motore

Massacro per un motore (Le storie di Michel Vaillant n. 10 - 6 febbraio 2013)

[albo]

Massacro per un motore


La bella collana de La Gazzetta dello Sport dedicata al personaggio di Michel Vaillant arriva al volume numero 10, intitolato Massacro per un motore, ed ospita una storia, come ben evidente già dall'accattivante copertina, particolarmente ricca di colpi di scena.

In questo numero i due assi del volante, Michel Vaillant e l'inseparabile amico Steve Warson, si trovano lontani dall'Europa, intenti in un impegnativo percorso che li porterà a competere in una gara che prende il via dal Canada per terminare in Argentina. Alle difficoltà di una corsa così impegnativa si aggiungeranno le azioni criminali del nemico giurato di Michel Vaillant, il diabolico Leader.

Questa avventura di Michel Vaillant è composta da due episodi; per assistere alla fine della competizione sarà quindi necessario leggere la seconda parte della storia, pubblicata sul numero successivo della collana, intitolato Rush.

L'albo ospita anche un'avventura breve di Vaillant, pubblicata nel 1971 ed intitolata Non brontalare, Steve!, ambientata in America ed incentrata sulla competizione Can-Am (Canada-America).

Sul fronte redazionale, oltre alle consuete illustrazioni di Jean Graton realizzate per le copertine della rivista Tintin, e ad alcune note relative all'albo ed agli episodi pubblicati, il volume propone un articolo scritto dallo stesso Graton nel 1970 come resoconto di una visita alla casa automobilistica americana Ford, pubblicato in origine sulla rivista Tintin.

Massacro per un motore è stato distribuito nelle edicole il 6 febbraio 2013 al prezzo di 2,99 € (più il prezzo del quotidiano sportivo).

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Massacro per un motoreMichel VaillantGratoncoloreepisodio44 pagine
1Non brontolare, Steve!Michel VaillantGratoncoloreepisodio7 pagine

(09/02/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Massacro per un motore
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68