La fattoria di Hershel

La fattoria di Hershel (The Walking Dead n. 3 - Gennaio 2013 - saldaPress)

[albo]

La fattoria di Hershel


Con il terzo albo della collana dedicata a The Walking Dead, zombie-saga di Kirkman approdata, con questa pubblicazione, in edicola, dopo un esordio in volumi da libreria, continuiamo a seguire il viaggio intrapreso del gruppo di sopravvissuti all'epidemia di morti viventi, guidato dal poliziotto Rick Grimes.

L'albo si intitola La fattoria di Hershel e vede Rick e i suoi compagni alle prese con un'inaspettata orda di zombie che li assale proprio quando il gruppo sembrava aver trovato la sistemazione ottimale in un residence abbandonato, apparentemente libero dall'infestazione dei morti viventi.  
Ma i problemi sono solo all'inizio e Rick e Lori si troveranno ben presto ad affrontare uno dei momenti più difficili delle prime fasi del fumetto, con un incidente che metterà in pericolo la vita del loro figlioletto Carl.
Ed è a causa di questo incidente che il gruppo troverà ospitalità nella fattoria di Hershel del titolo, un posto dove la vita sembra essere quanto di più vicino all'esistenza prima dell'avvento degli zombie.

Pubblicato da saldaPress nel gennaio del 2013, La fattoria di Hershel ospita la seconda ed ultima parte del secondo episodio di The Walking Dead, intitolato Il lungo cammino, episodio iniziato sul secondo albo della collana (Uccidere o morire), sceneggiato da Robert Kirkman e disegnato da Charlie Adlard (i toni di grigio sono invece realizzati da Cliff Rathburn).
 
In coda all'albo è presente il consueto appuntamento con Zetacomezombie, tavole umoristiche di Voglino e Giorgini

La copertina dell'albo è di Tony Moore, il disegnatore del primo episodio del fumetto.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il lungo camminoWalking DeadKirkman, Rathburn, Adlardb/nparte 288 pagine: dalla 45 alla 132
2Le tavole di ZetacomezombieZetacomezombieVoglino, Giorginib/n2 pagine

(20/01/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La fattoria di Hershel
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Walking Dead, anno 2, n. 3
pagine:
100

Schede consigliate

bouncer_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Bouncer