Due inchieste dell'Ispettore Anatroni

Due inchieste dell'Ispettore Anatroni (di Benoit Sokal) in un bel volume della Milano Libri Edizioni

[albo]

Due inchieste dell'Ispettore Anatroni


Il libro Due inchieste dell'Ispettore Anatroni, pubblicato nel mese di giugno 1984 da Milano Libri Edizioni, raccoglie in un unico volume le due avventure dell'Ispettore Anatroni (nell'originale francese Inspecteur Canardo) arrivate in Italia.

Entrambe le storie, dopo essere state pubblicate a puntate sulla rivista alter alter, hanno poi trovato una pubblicazione unitaria su questo bel volume, realizzato con cura e stampato in una bella versione a colori su carta lucida.

Le due inchieste presenti sull'albo si intitolano rispettivamente Il marchio di Rasputin e La morte dolce e corrispondono alla seconda ed alla terza avventura lunga dell'Ispettore Canardo.
Entrambe le storie sono caratterizzate da un taglio molto drammatico che la bella colorazione operata da Benoit Sokal, dai toni cupi e sanguigni, tende ad accentuare.
Nel primo episodio faremo la conoscenza con il sanguinario gatto Rasputin, il cui marchio (una macchia sulla fronte) sembra essere un lugubre presagio di morte. Nel secondo episodio invece il papero ubriacone protagonista delle vicende dovrà confrontarsi con un'assurda storia di tradimenti, violenza, vecchi conti da regolare, una cantante in fin di vita e un orso tontolone dalla forza straordinaria.

Due inchieste dell'Ispettore Anatroni ha una foliazione di 100 pagine, un bel formato di 21,5 x 28 cm ed una rilegatura brossurata con alette, sulle quali è presente una breve presentazione del giovane Sokal e del fumetto.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il marchio di RasputinIspettore AnatroniSokalcoloreepisodio46 pagine
2La morte dolceIspettore AnatroniSokalcoloreepisodio53 pagine

(08/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Due inchieste dell'Ispettore Anatroni
data pubblicazione:
1984
pagine:
100