Pin-up Wings

Pin-up Wings, le splendide illustrazioni di Romain Hugault tra pin-up e aerei da guerra in un volume Historica Special

[albo]

Pin-up Wings


Galleria immagini

Si moltiplicano le uscite della serie Historica Special, con un catalogo sempre più ricco per gli albi fuori collana dell'ottima serie Historica, destinati ad ospitare opere in qualche modo escluse dalla serie principale che in alcuni casi possono esere considerate corollario di fumetti già proposti. E' questo il caso dell'insolito volume Pin-up Wings firmato da Romain Hugault, insolito in quanto non propone un fumetto ma una ricca e affascinante galleria di illustrazioni, che si situa nel solco dei tanti volumi dedicati all'aviazione illustrati dall'autore già proposti dalla collana e che in particolare rimanda al recente ed intrigante albo n. 57, Seconda Guerra Mondiale - La squadriglia Burma Banshees.

Il volume è introdotto da una breve prefazione di Hugault, che sottolinea la sua passione per aerei e donne, passioni facilmente intuibili osservando le successive pagine del volume, straripanti di splendide illustrazioni dall'ambientazione prevalentemente anni '40 che fanno convivere luccicanti velivoli di vari modelli ed epoche con prorompenti pin-up, prosperose come da tradizione.

Tra le illustrazioni si possono riconoscere ospiti d'eccezione, non manca una pin-up a nome Marilyn, omaggi ad altri autori di fumetti (Milton Caniff), finte pubblicità, volantini d'epoca e perfino cover di albi a fumetti. Lo stile meticoloso e seducente di Hugault regala una carrellata di illustrazioni con tutto il fascino delle pin-up dell'epoca, declinate in varie sfumature di erotismo ma sempre venate di umorismo.

I fan dell'autore, così come gli appassionati degli aeroplani da guerra e delle pin-up d'epoca, non possono farsi sfuggire questo coloratissimo volume ricco di illustrazioni.

Pin-up Wings è distribuito nelle librerie ed edicole da Mondadori Comics l'1 dicembre 2017 al prezzo di 12,99 euro. Il volume ha una foliazione di 116 pagine a colori e si presenta nel formato tipico dei volumi di Historica, ovvero come un cartonato di grandi dimensioni estremamente curato.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Illustrazioni di Pin-up WingsHugaultcolore

(21/02/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Pin-up Wings
data pubblicazione:
01-12-2017
editore:
collana:
Historica, anno 6
pagine:
116