Bersaglio sbagliato

Bersaglio sbagliato (Larry Yuma n. 19 - Gli Albi del West n. 41 - 24/11/2017 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Bersaglio sbagliato


E' quasi in dirittura d'arrivo la collana Larry Yuma, iniziativa che si innesta all'interno della serie Gli albi del West de La Gazzetta dello Sport. Bersaglio sbagliato è infatti il penutlimo albo della collana, il secondo dedicato alle avventure di Larry Yuma disegnate da Nadir Quinto dopo il precedente All'ombra del capestro, mentre ai testi troviamo come sembre Claudio Nizzi.

L'albo ospita episodi realizzati dalla coppia di autori tra il 1981 ed il 1983, pubblicati come sempre su il Giornalino.

L'albo si apre con un tema classico del fumetto western, la rapina in banca, con Larry Yuma che dovrà inidividuare, non senza dubbi e difficoltà, degli spietati criminali ne La caccia è finita ed affrontare il rischio di finire tra i sospetti nel successivo I quattro di Saratoga.

Un grizzly provvidenziale è quello che fa incrociare la strada di Larry con quella dell'amico Jess, evaso dopo un'ingiusta condanna all'ergastolo. Larry dovrà fare ricorso a tutta la sua astuzia per consegnare alla legge il vero colpevole.

Sul fondo del lago della quarta avventura di Larry Yuma ospitata dall'albo è presente una pesante cassa di ferro che misteriosi individui muoiono dalla voglia di riportare in superficie. Nel successivo Il ranch della valle solitaria Larry dovrà vedersela ancora una volta con il tentativo del prepotente di turno di sottrarre un fazzoletto di terra ai legittimi proprietari. E i prepotenti in cerca di guadagni facili torneranno in Giustizia è fatta, con Wallas e Smaley, due tipacci che ormai hanno in pugno un paese ma che, per loro sfortuna, incontreranno un Larry Yuma sul piede di guerra per la perdita di un caro amico.

Dopo innumerevoli ferite lievi e pallottole di striscio, un proiettile diretto alla volta di Larry Yuma andrà finalmente a segno ma, prevedibilmente, si tratterà semplicemente di un Bersaglio sbagliato.

In Grazie, Nestore l'esuberanza di un ciuchino di proprietà di un cercatore doro riuscirà a dare del filo da torcere un po' a tutti gli attori delle vicende mentre nell'ultimo episodio ospitato sul volume, Il nuovo maestro, avremo a che fare con un insegnante sospetto che solo l'arguzia di un ragazzino riuscirà a smascherare.

L'albo è il penultimo della collana che si concluderà con il ventesimo volume. L'introduzione all'albo è curata da Fabio Licari.

Larry Yuma n. 19 - Bersaglio mancato (Gli albi del West n. 41) è un volume brossurato di 116 pagine a colori distribuito in edicola a partire dal 24 novembre 2017 al prezzo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La caccia è finitaLarry YumaNizzi, Quintocoloreepisodio12 pagine
2I quattro di SaratogaLarry YumaNizzi, Quintocoloreepisodio13 pagine
3Un grizzly provvidenzialeLarry YumaNizzi, Quintocoloreepisodio12 pagine
4Sul fondo del lagoLarry YumaNizzi, Quintocoloreepisodio12 pagine
5Il ranch della valle solitariaLarry YumaNizzi, Quintocoloreepisodio12 pagine
6Giustizia è fattaLarry YumaNizzi, Quintocoloreepisodio12 pagine
7Bersaglio sbagliatoLarry YumaNizzi, Quintocoloreepisodio12 pagine
8Grazie, NestoreLarry YumaNizzi, Quintocoloreepisodio12 pagine
9Il nuovo maestroLarry YumaNizzi, Quintocoloreepisodio12 pagine

(27/11/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Bersaglio sbagliato
data pubblicazione:
24-11-2017
collana:
Larry Yuma, anno 1, n. 19
formato:
19 x 27 cm
pagine:
116