All'inferno...

All'inferno..., penultimo albo di Bouncer pubblicato dalla Gazzetta dello Sport

[albo]

All'inferno...


Con All'inferno... ci troviamo di fronte al quinto albo ed all'ottavo episodio della saga western di Bouncer, collana-figlia de Gli Albi del West abbinata alla Gazzetta dello Sport che ripropone l'eccessivo e violento fumetto western firmato da Jodorowsky e Boucq. La saga volge al termine dato che il successivo albo n. 6 sarà l'ultimo di questa collana, per lasciare poi spazio ad un altro classico del west, Jim Cutlass.

Sull'albo troviamo dunque l'episodio All'inferno..., storia datata 2012 e lunga 58 pagine che dà l'avvio ad un ultimo ciclo narrativo che si concluderà con l'albo successivo. Come sempre troviamo Jodorowsky all'incalzante sceneggiatura ed ai lapidari testi, sempre più disposti a lasciare spazio alle suggestive visioni illustrate da Boucq, maestro di panorami e personaggi tra il realistico e il grottesco.

L'incipit dell'episodio ci mostra un Bouncer ubriaco e rammollito vincente al tavolo del poker bruscamente riportato ai suoi doveri dall'improvvisa notizia dell'uccisione dell'indiana incinta Sakajawea. I testimoni dell'accaduto racconteranno una incredibile vicenda avvenuta nel saloon destinata a portare il protagonista sulle tracce degli assassini, muovendosi in solitaria sui monti innevati in balia dei lupi. La storia si chiude con una suggestiva quanto inverosimile sfida in una fortezza del deserto e lascia aperta la trama per la conclusione della saga sull'episodio sucessivo.

L'introduzione di Licari è dedicata a Boucq ed è presente, come di consueto, la riproduzione della copertina originale francese dell'episodio.

L'albo Bouncer n. 5: All'inferno... (Gli Albi del West n. 14) è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 68 pagine a colori ed un costo di 3,99 euro distribuito nelle edicole dal 19 maggio 2017 in abbinamento alla Gazzetta dello Sport.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1All'inferno...BouncerJodorowsky, Boucqcoloreepisodio 858 pagine

(21/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
All'inferno...
data pubblicazione:
19-05-2017
collana:
Bouncer, anno 1, n. 5
formato:
19 x 27 cm
pagine:
68