Il negromante - Quando cadono le stelle - L'uomo che vende il tempo

Il negromante - Quando cadono le stelle - L'uomo che vende il tempo

[albo]

Il negromante - Quando cadono le stelle - L'uomo che vende il tempo


Il negromante - Quando cadono le stelle - L'uomo che vende il tempo è l'albo n. 44 della collana Dylan Dog - Collezione storica a colori, distribuito il 19 dicembre 2013 nelle edicole al prezzo di 7,90 euro in abbinamento al quotidiano La Repubblica o al settimanale L'Espresso. L'albo in questione ospita gli episodi n. 130-132 della serie regolare di Dylan Dog, pubblicati originariamente nel periodo luglio-settembre 1997.

Con Il negromante lo sceneggiatore Pasquale Ruju, da poco nello staff di Dylan, servito ai disegni dagli storici Montanari & Grassani, da un po' di tempo assenti dalla serie regolare, racconta i retroscena di una specie di casa di riposo per anziani, la Armanagh House, seguendo le bizzarre convinzioni di una anziana artista con un buco nella memoria, corrispondente al momento del successo raggiunto da lei e da alcuni suoi amici molti anni prima. Ovviamente ci sarà più di qualche mistero dietro le riservate porte della Armanagh House.

Il secondo episodio è opera dell'affiatatissima coppia Sclavi-Brindisi, si intitola Quando cadono le stelle e racconta con originalità un ufo-crash in stile Roswell in quello che è il secondo capitolo della cosiddetta trilogia extraterrestre di Dylan Dog. La bella copertina dell'albo, firmata dallo stesso Brindisi, è dedicata a questo splendido episodio scritto da un ispirato Sclavi.

Nel terzo episodio, dal titolo L'uomo che vende il tempo, Claudio Chiaverotti ci presenta il personaggio di Mastro Hora, all'apparenza semplice titolare di un negozio di orologi a Londra ma in realtà capace di vendere un bene molto più prezioso, ovvero ulteriori giorni di vita a chi è ormai alla fine. Ma il prezzo da pagare chiesto in cambio è decisamente molto elevato. Ai disegni dell'episodio troviamo il sempre bravo Ugolino Cossu.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il negromanteDylan DogRuju, Montanari, Grassanicoloreepisodio94 pagine
2Quando cadono le stelleDylan DogBrindisi, Sclavicoloreepisodio96 pagine
3L'uomo che vende il tempoDylan DogChiaverotti, Cossucoloreepisodio94 pagine

(19/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il negromante - Quando cadono le stelle - L'uomo che vende il tempo
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308

Schede consigliate

la_storia_universale_disney.jpg
collane, riviste e fanzine
La Storia Universale Disney
barokko_aaaa_s.jpg
graphic novel ed episodi
Tragikomixage
coccobill_ico.jpg
fumetti
Cocco Bill