Oltre la morte - I cavalieri del tempo - Titanic

Oltre la morte - I cavalieri del tempo - Titanic - Dylan a colori n. 30

[albo]

Oltre la morte - I cavalieri del tempo - Titanic


Il trentesimo volume della collana Dylan Dog - Collezione storica a colori si intitola Oltre la morte - I cavalieri del tempo - Titanic e vede il piacevole ritorno ai testi della coppia Sclavi-Marcheselli oltre alle sceneggiature dell'ormai lanciatissimo Chiaverotti. Gli albi della serie regolare di Dylan Dog ristampati su questo volume sono i numeri 88-90 del gennaio-marzo 1994 (per ritrovare nuovamente Sclavi come sceneggiatore sarà necessario attendere il n. 100 della serie regolare, ovvero il n. 34 di questa collana). 

L'albo si apre quindi con il ritorno della coppia Marcheselli (soggetto) Sclavi (sceneggiatura) per l'episodio Oltre la morte disegnato da Marco Soldi, esordiente sulla serie che disegnerà pochissimi numeri di Dylan Dog. L'episodio vede il ritorno di Bree Daniels, la prostituta dell'episodio Memorie dall'invisibile di cui Dylan era follemente innamorato (tanto da chiederle di sposarlo), ora malata terminale di aids. Dylan farà un patto con la morte per cercare di salvarla (dovrà uccidere qualcuno entro 48 ore) mentre per le strade di Londra si aggira un nuovo "uomo invisibile" che fa strage di donne, recapitandone macabri pezzi alla polizia. La copertina di Bruno Brindisi è dedicata a questo episodio.

Con I cavalieri del tempo troviamo ai testi Chiaverotti per i disegni di Brindisi. Una scrittrice di romanzi rosa fantasy improvvisamente inizia a vedere in giro per Londra draghi, streghe e cavalieri teutonici ed a scrivere brani macabri in stato di trance, che non sembrano uscire dalla sua penna. Potrebbe trattarsi solo di allucinazioni della ragazza ma le bizzarre creature della sua fantasia iniziano ad uccidere persone reali causando il coinvolgimento di Scotland Yard e Dylan Dog.

Infine con l'episodio Titanic, i cui testi sono ancora di Chiaverotti per i disegni di Piccatto, Dylan si muove sulle tracce della leggenda degli Innuats, fantomatici spiriti malvagi della mitologia esquimese in grado di assumere sembianze umane. Per raggiungere un caro amico ucciso forse da questi esseri Dylan intraprende un viaggio in Canada per mare a bordo di un nuovo Titanic, i cui passeggeri sono uccisi uno dopo l'altro in un intricato gioco al massacro.

Oltre la morte - I cavalieri del tempo - Titanic è distribuito nelle edicole il 12 settembre 2013 in abbinamento ad Espresso o Repubblica al prezzo di 7,90 euro (più il costo del settimanale o del quotidiano abbinato).

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Oltre la morteDylan DogSoldi, Sclavi, Marchesellicoloreepisodio94 pagine
2I cavalieri del tempoDylan DogChiaverotti, Piccattocoloreepisodio94 pagine
3TitanicDylan DogChiaverotti, Piccattocoloreepisodio94 pagine

(12/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Oltre la morte - I cavalieri del tempo - Titanic
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308

Schede consigliate